Avellino Basket, ad Udine per sognare: tutto quello da sapere

0
3


Scenderà in campo domani l’Avellino Basket, 2 febbraio ore 20:45, al PalaCarnera di Udine. Un match che vedrà gli uomini di Crotti sfidare la capolista, a pari punti con Rimini. Il club friulano arriva all’incontro da una vittoria importante sul campo di Vigevano e da 4 vittorie nelle ultime 5 gare.

Il team biancoverde, dal suo canto, complice la vittoria casalinga contro Pesaro vorrà continuare la striscia vincente e cercare di sradicare punti anche alla prima forza del campionato. Crotti ritroverà Nikolic, assente nelle ultime due apparizioni dei lupi. Da valutare Jurkatamm, assente contro Pesaro a causa di un colpo alla schiena rimediato nella sfida contro Vigevano.

L’avversario dei lupi: L’APU Udine

L’APU è allenata da coach Adriano Vertemati, allenatore storico di Treviglio con un passato da vice al Bayern Monaco. Udine è una squadra colma di talento, e con un organico molto profondo, capitanata da quello di Anthony Hickey e Mirza Alibegovic. Il roster è di livello alto, figurano nella squadra di Vertemati anche giocatori come: Xavier Johnson, artefice di una promozione in A con Verona; Matteo Da Ros, esperta ala da sempre a calcare in campi di A2 e Lorenzo Caroti. Ad un roster già consolidato, inoltre, Udine ha anche aggiunto nuove figure di spicco. Uno di questi è Rei Pullazi, ala/centro proveniente dal Trapani Shark con cui l’anno scorso ha raggiunto la promozione. L’altro innesto arrivato in terra friulana è Simone Pepe, arrivato da Orzinuovi.

I numeri di Udine

Udine ha una potenzialità offensiva illimitata e un sistema difensivo ottimamente funzionante: segna 83.1 punti ad incontro concedendone soltanto 74.0. I friulani sono primi per media punti realizzati. Primi, in tutto il campionato di A2, anche per quanto riguarda i tiri da 3 segnati e tentati a partita: 11.4 su 29.9, 38% da oltre l’arco. Udine, tuttavia, è prima anche per percentuale da tre punti concessa (30.8%) con l’Avellino Basket che potrà cercare di sfruttare questa statistica a suo favore.

Il miglior realizzatore del club è Anthony Hickey con 14.8 punti di media, seguito da Alibegovic (13.3 con il 39% da tre) e Johnson (12.9) che è il miglior rimbalzista di Udine con 7.3 rimbalzi. Lo stesso Johnson è terzo in campionato per rimbalzi offensivi totali: 68. Da Ros e Caroti un po’ più indietro, per quanto riguarda la media punti, con il primo che ne colleziona 8.6 e il secondo 7.8.

Udine-Avellino Basket, dove vedere la gara

La gara sarà visibile su RaiSport, con diretta a partire dalle 20:30.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here