Una prima parte di campionato, sicuramente, memorabile per l’Avellino Basket condita da 10 vittorie per un totale di 20 punti. I biancoverdi, però, possono ancora migliorare il loro score in quel di Orzinuovi. I lupi, reduci dalla sconfitta casalinga con Cremona, vogliono tornare alla vittoria nell’ultima gara del girone d’andata nonostante la difficoltà dell’impegno. Stesso obiettivo, anche, per la squadra di casa. I lombardi arrivano alla sfida con Avellino dopo una sconfitta al PalaCarnera contro Udine. Per loro, però, nessuna sconfitta nelle ultime quattro gare giocate in casa. Per ritrovare un ko in casa, bisogna tornare indietro al 6 novembre. Orzinuovi sfida Milano che passa 86-79 al PalaBertocchi.
“Un match impegnativo, dobbiamo ritrovare il feeling con la gara”, aveva parlato così, alla presentazione dell’impegno, l’assistant coach dei biancoverdi Salvatore Formato. Appuntamento domenica, 5 gennaio, alle ore 18:00.
Avellino Basket, chi è Orzinuovi?
Orzinuovi è una squadra molto attrezzata. Fabrizio Frates ricopre il ruolo di direttore sportivo. Nell’ultimo periodo sta cercando una nuova quadra. Dopo l’esonero di Franco Ciani, è Simone Bianchi il coach della squadra lombarda. Il team bresciano ha inserito in organico anche un nuovo cestista. Si tratta di Jazz Johnson, il quale aveva già affrontato Avellino alla seconda di campionato con la maglia di Rieti.
Johnson non è il solo pericolo nell’organico di Orzinuovi, che vanta, all’interno del suo roster, giocatori del calibro di Jarvis Williams, Simone Pepe e Alessandro Bertini.
“Il pallino del gioco è in mano ai due stranieri Williams e Johnson, ma hanno anche degli italiani molto bravi a giocare sui vantaggi presi dagli stranieri”, coach Formato aveva parlato così del team di Bianchi.
Orzinuovi, focus sui numeri
Grande vena realizzativa per Orzinuovi. Sono 78.8 i punti di media per gara, con il 32.3% da tre e il 71.0% ai liberi. Una squadra che, però, subisce altrettanto: 79.8 punti concessi a partita.
I migliori realizzatori sono i due stranieri: Johnson e Williams. 18.0 punti di media, il primo. 16.7, il secondo. Subito dietro, ritroviamo, Simone Pepe con 10.2 punti per gara e Samuele Moretti con 8.4. Miglior rimbalzista di Orzinuovi è il lungo Williams: 8.2 rimbalzi a match.
Orzinuovi-Avellino Basket, dove vedere le gara
La diretta streaming della gara sarà su LNP Pass, a partire dalle 18:00.
GRUPPO MASCIO ORZINUOVI
Williams, Johnson, Pepe, Guariglia, Costi, Bertini, Loro, Bergo, Moretti, Bogliardi
All. Simone Bianchi
AVELLINO BASKET
Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Bortolin, Nikolic, Perfigli, Chinellato
All: Alessandro Crotti
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!