Dopo l’amara sconfitta in quel di Forlì, per l’Avellino Basket è ora di guardare avanti: domenica, ore 17:00, il team di Crotti ospiterà al PalaDelMauro Rimini. Una squadra forte, colma di talento e obiettivi pregiati. Per i biancoverdi un bel banco di prova che, tuttavia, arriva in un momento di grande difficoltà, dovute ai vari infortuni.
A presentare l’impegno è stato l’assistente Antonio Curcio che, inoltre, ha parlato del prosieguo della stagione e delle varie problematiche legate alle defezioni.
Verso Avellino Basket-Rimini, Curcio: “Torniamo finalmente al PalaDelMauro”
Impegno di spessore, questa volta però sotto il tetto di casa. Avellino affronterà Rimini, salda da inizio campionato nelle prime posizioni della graduatoria: “Abbiamo dimostrato che in campionato possiamo giocarcela con tutti. Adesso torniamo finalmente a casa, ma giocheremo contro una squadra molto solida e intensa, composta da grandi tiratori come Marini. E molto fisica in difesa”.
Alcune parole, per Curcio, anche sul match passato. Soprattutto in ottica futura: “Nell’ultimo match ci sono stati dettagli che, alla fine, hanno fatto la differenza. Ma siamo rimasti concentrati e attaccati al punteggio fino alla fine. Il campionato non è ancora finito: abbiamo altre cinque partite in un mese. Più i Play-in. La cosa più importante sarà essere concentrati e stringere i denti”.
L’assistente conclude parlando degli infortuni: “Abbiamo qualche difficoltà: ad esempio Chinellato non è più dei nostri fino a fine stagione, e Sabatino in questo momento non è disponibile. Ma siamo consapevoli del fatto che abbiamo fatto una grande stagione di qualità e dobbiamo cercare di tener duro fino alla fine. Possiamo giocarcela con tutti”.