Avellino Basket, dalla Germania arriva la guardia-ala da quintetto

0
34


La S.S. Avellino Basket è lieta di comunicare l’ingaggio del primo atleta statunitense della sua storia. Il club del presidente Giuseppe Lombardi ha raggiunto l’accordo per la stagione agonistica 2024/2025 con il giocatore statunitense Jaren Michael Lewis. Ala di 201 centimetri, 98 kg nato il 25 novembre del 1996 ad Orlando, Florida.

Dopo l’high-school con il Lake Highland Preparatory School si è trasferito all’Abilene Christian University in Texas. Terminati gli anni del College inizia la carriera da professionista in Europa. Prima tappa Germania. Nel 2019/2020 indossa la casacca dei Wiha Panthers Schwenningen, seconda lega tedesca. L’anno successivo arriva in Italia, Serie A2 a Latina con la maglia della Benacquista Assicurazioni. Nelle stagioni 2021/2022 e 2022/2023 è stato protagonista con il Crailsheim Merlins, team di Bundesliga.

L’anno passato ha indossato la maglia giallonera dell’MHP Riesen Lundwigsburg con cui ha chiuso la stagione con una media di 9.0 punti di media, il 51.8% da due, il 31.4% da tre punti e l’85.2% ai liberi e 3.5 rimbalzi in 20.5 minuti di utilizzo. 17 gli incontri giocati di Basketball Champions League in cui ha totalizzato 8.5 punti, il 43.1% da 2, il 38.6% da tre, l’84.6% ai liberi e 3.5 rimbalzi.

A presentare il giocatore statunitense è il coach biancoverde Alessandro Crotti: “Giocatore duttile e completo che può ricoprire indifferentemente i ruoli di ala piccola ed ala forte. Concreto e ottimo collante sia in attacco sia in difesa. Sa sfruttare la fisicità in post basso, così come attaccare lontano da canestro. Ha le caratteristiche che cercavamo per completare il pacchetto esterni, ma può rendersi utile anche da stretch four”.

Ringrazio Avellino per avermi permesso di essere parte di questo team e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra. Ho sentito tante cose positive su questo club e sono entusiasmo per l’avvicinarsi della stagione. Ho giocato già in Italia a Latina ed ho una buona esperienza in Europa. Sono fiducioso su questa stagione non vedo l’ora di iniziare a lavorare e vincere” è il commento di Jaren Michael Lewis.

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here