Avellino Basket: ultima partita dell’anno, Robustelli: “Gara difficile, sogniamo un DelMauro pieno”

0
2


L’Avellino Basket si prepara per l’ultima gara del 2024, avversaria la JuVI Cremona di coach Luca Bechi. L’appuntamento è al PalaDelMauro, ore 18:00, domenica 29. Rodolfo Robustelli, assistant coach dei biancoverdi, ha presentato il match valevole per la diciottesima giornata di campionato di Serie A2 OldWildWest.

Il focus sugli avversari, Robustelli: “Dobbiamo controllare i ritmi”

Soffermatosi sul team ospite al PalaDelMauro, l’assistant coach ha esposto le maggiori pericolosità di Cremona e la chiave per agevolare il match: “Sarà una partita difficile contro una squadra che viaggia sempre ad alti ritmi. Dovremmo farci trovare pronti, contrastando la loro energia. Cremona è una squadra che corre in campo e adora giocare nei primi 8 secondi dell’azione. Sicuramente trova nei due stranieri i terminali offensivi principali. Brown è un giocatore di grande talento, ottimo ball handler e pericoloso nell’uno contro uno. Polanco è più atletico, un giocatore molto valido. Inoltre, ha un nucleo italiani molto importante, Tortu su tutti. La chiave del gioco sarà quella di riuscire a controllare i ritmi ed imporre il nostro, contenendo in uno contro uno gli stranieri di Cremona”.

Il momento dell’Avellino Basket e l’invito al pubblico, il coach: “Vogliamo salutarci nel miglior modo”

Cinque vittorie consecutive. I lupi, alla ricerca della sesta, non vogliono fermarsi. Robustelli: “Stiamo benissimo, c’è grande entusiasmo e attitudine. Veniamo da una serie aperta di risultati positivi. Vogliamo continuare su questa strada. Il segreto dei successi è il lavoro. In settimana, soprattutto. Si lavora in maniera dura e seria, convinti di quello che stiamo facendo. I risultati aiutano, ma le partite sono lo specchio della settimana. Ogni giorno diamo il massimo, dunque il lavoro sta pagando.”

L’assistant coach non si esime dal rinnovar le parole del presidente Lombardi, con un appello ai tifosi: “Ci aspettiamo un palazzetto pieno, sarebbe un bel regalo averlo così. Vorremmo, anche noi, far un regalo ai tifosi continuando questa striscia aperta di vittorie e chiudendo al meglio l’anno: salutandoci nel migliore dei modi”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here