L’Avellino tira fuori gli artigli e batte il Benevento, centrando così la settima vittoria consecutiva. Gli uomini di Biancolino si riprendono la testa dopo il momentaneo sorpasso del Cerignola e lanciano un altro segnale di forza al campionato. Di seguito le pagelle dei biancoverdi.
Rivivi il live di Avellino-Benevento
Avellino-Benevento, le pagelle
- Iannarilli 6,5: graziato da Lamesta nella prima frazione, gestisce con mestiere e autorevolezza tutte le uscite alte.
- Cancellotti 6,5: l’ex Pescara regge l’urto nei duelli sulla fascia sfruttando tutta la sua esperienza.
- Rigione 6: impeccabile per più di un’ora, è suo malgrado protagonista nell’azione del pareggio sannita, che nasce proprio da un suo errore in impostazione.
- Enrici 7: preciso e puntuale in marcatura, propositivo anche nella conduzione del pallone. Pilastro assoluto della squadra di Biancolino.
- Cagnano 6,5: tiene botta nel confronto diretto con Lamesta, senza concedergli particolari spunti.
- Armellino 7: combattivo nel primo tempo, in avvio di ripresa rientra alla grande con il gol che sblocca l’incontro (75’ Palumbo 7,5: entra e diventa subito eroe, trovando di testa il primo gol in biancoverde e regalando al pubblico irpino una notte da sogno. Qualità e personalità).
- Palmiero 7: al rientro dalla squalifica rimette subito al servizio dell’Avellino tutta la sua maestria. Colpisce un palo su punizione.
- Sounas 7: con la solita sgasata di qualità serve ad Armellino il pallone del primo vantaggio, confermandosi giocatore imprescindibile per le dinamiche offensive del lupo.
- D’Ausilio 6,5: vivace e pimpante sin dalle prime battute, entra nell’azione del gol servendo il pallone a Sounas (87′ Tribuzzi s.v.).
- Patierno 6,5: generoso come suo solito, dopo il pari del Benevento prova a dare tutto ciò che ha cercando più volte la conclusione e offrendo il suo contributo persino in difesa per la difesa del nuovo vantaggio.
- Lescano 5,5: prestazione poco convincente per l’attaccante argentino, mai pienamente coinvolto nella manovra e mai in condizione di essere pericoloso (66’ Russo 7: porta vivacità sull’out mancino e piazza l’assist per il gol di Palumbo).
- All. Biancolino 7,5: il suo Avellino gestisce con esperienza un match teso ed equilibrato, reagendo poi al pari del Benevento con i soliti cambi vincenti, diventati ormai una specialità della casa.