Giuliano Capobianco, responsabile del settore giovanile dell’Avellino, ha parlato ai microfoni di Prima Tivvù della ripresa delle attività sportive della Primavera 3 biancoverde.
“Oggi riprendiamo le attività con la primavera allo stadio Partenio. Abbiamo fatto qualche piccola modifica nella rosa per cercare di rinforzarla: sarà una squadra composta da un gruppo di 2004 più i 2005 che hanno fatto molto bene l’anno scorso raggiungendo la semifinale dei play-off nazionali. Speriamo di farci trovare pronti per un campionato che sarà sempre difficile e competitivo”.
Sui giovani ragazzi (Di Martino, Stanzione, Tarcinale, Maisto, Antignani, Mauri, Sole e Solaro) che hanno svolto il ritiro con la prima squadra dell’Avellino: “C’è stata una grande crescita grazie al direttore De Vito e a mister Taurino. Ci hanno dato disponibilità e apertura. L’intenzione è di ridurre il gap con la prima squadra per fare in modo che qualche ragazzo possa avvicinarsi sempre di più alla prima squadra con qualche convocazione e qualche gara”.
Sulla scelta di mandare Mocanu in prestito al Vastogirardi: “Dopo due anni in primavera, dove ha raggiunto in entrambe le stagioni la doppia cifra, credo che debba giocarsi questa carta tra i grandi. È un anno importante per lui, la società ha fatto un enorme sacrificio per trattenerlo. Spero che in Serie D possa farsi valere come ha fatto nel nostro campionato primavera e magari tornare qui con un pizzico di esperienza e di fame per poter essere utile in futuro anche in un discorso di prima squadra”.