Poche ore al calcio d’inizio di quello che sarà il big match dell’undicesimo turno del girone C di Lega Pro. Avellino – Catanzaro, sfida tra due compagini che ad avvio di stagione avevano in programma gli stessi obiettivi finali. La classifica però, a questo punto della stagione, vede umori e stati d’animo differenti per le due squadre. I biancoverdi sembrano aver ritrovato il giusto entusiasmo nonostante la situazione in classifica non sia idilliaca, mentre i giallorossi guardano, meritatamente, tutti dall’alto.
Mister Rastelli conosce bene le difficoltà che incontrerà quest’oggi. Al cospetto della capolista, il trainer napoletano dovrebbe riproporre il 4-3-2-1 visto nella precedente e vittoriosa uscita in quel di Francavilla. Con Marcone fermo a causa di un risentimento al quadricipite, oggi toccherà, come annunciato in conferenza stampa dallo stesso tecnico, a Pasquale Pane proteggere la porta irpina. In difesa rientra Aya che sarà affiancato da uno tra Illanes e Moretti. Sulle corsie esterne Tito da una parte e Ricciardi dall’altra. A centrocampo Casarini, che ha svolto metà settimana di allenamento a parte, dovrebbe scendere regolarmente in campo con i soliti Franco e Dall’Oglio a supporto. Alle spalle di Murano, che sarà il centravanti, ci saranno, con ogni probabilità, Russo e Trotta.
Per quanto concerne la formazione ospite, mister Vivarini dovrà fare a meno di Situm e Bombagi. Non ci dovrebbero essere grandi novità in merito all’undici che calcherà il manto erboso di Contrada Zoccolari. Due i ballottaggi principali per l’allenatore giallorosso: il primo riguarda la mediana dove uno tra Pontissi e Ghion spalleggerà Verna; mentre il secondo interessa l’attacco con uno tra Biasci e Cianci che andrà al fianco di Iemmello.
Ecco le probabili formazioni di Avellino – Catanzaro:
Avellino (4-3-2-1): Pane, Ricciardi, Aya, Illanes, Tito, Casarini, Franco, Dall’Oglio, Russo, Trotta, Murano. All. Massimo Rastelli
Ballottaggi: Illanes/Moretti
Catanzaro (3-4-1-2): Fulignati, Brighenti, Scognamillo, Martinelli, Verna, Pontissi, Tentardini, Vandeputte, Sounas, Iemmello, Biasci. All. Vincenzo Vivarini
Ballottaggi: Pontissi/Ghion, Biasci/Cianci