L’Avellino liquida la pratica Vibonese con punteggio di 3-1 e tiene vive le speranze di raggiungere il secondo posto. Il vice allenatore della formazione avellinese Giovanni Chiaiese, intervenuto nel post gara ai microfoni di Prima Tivvù, ha commentato questo importante successo.
“Sono partite che non riesci a prendere l’attenzione e che non riesci a mettere grinta e determinazione che poi ti permette di chiudere la gara nel primo tempo. All’intervallo risultato misero rispetto a ciò che avevamo creato. L’importante è creare una mole di gioco che ci consenta di arrivare davanti alla porta in svariate occasioni, dobbiamo continuare sotto questo profilo e dobbiamo lavorare con gli attaccanti per metterli in condizione di fare gol.
Su Murano: “È entrato in modo straordinario, è stato visibile a gli occhi di tutti”
Su Kanoute: “Voglio spezzare una freccia in favore suo, non deve assolutamente mollare. Può capitare che la palla non vuole, ma si sbloccherà e la palla entrerà quanto prima. È un ragazzo eccezionale, non molla mai ed è sempre sul pezzo“.
Sull’assetto tattico utilizzato quest’oggi: “Stiamo lavorando tanto sul 4-3-3, stiamo cercando la giusta quadratura. Appena il mister lo riterrà opportuno giocheremo con questo modulo“.
Su Di Gaudio: “Non bisogna dire niente, entra e spacca la partita. È rapido e veloce, in questa categoria fa la differenza”.
Sull’esordio di Stanzione: “È un premio che il mister vuole dare al settore giovanile. Abbiamo visto la struttura e come operano con i ragazzi. Gli faccio gli auguri per l’esordio“.
Sulla prossima gara in casa del Foggia: “Già stiamo pensando alla partita dello Zaccheria. Dobbiamo credere nei nostri mezzi, dobbiamo andare a Foggia per vincere non ci sono altre strade. Se vogliamo raggiungere gli obiettivi la mentalità deve essere questa“.