Dura presa di posizione della Curva Sud dell’Avellino contro le squadre B. Tramite un comunicato ufficiale, il tifo organizzato biancoverde ha annunciato la propria assenza dagli spalti nei primi quindici minuti di gara, contro la Juventus Next Gen (che andrà in scena domenica, 2 marzo, alle 12:30). Una decisione simile a quella presa nel match d’andata, quando i gruppi organizzati disertarono la trasferta di Biella in segno di protesta.
“Ultras Avellino contro le squadre B”: il comunicato della Curva Sud
Di seguito il comunicato della Curva Sud:
In occasione della sfida casalinga di domenica contro la Juve Next Gen, i gruppi della Curva Sud Avellino resteranno fuori lo stadio per i primi quindici minuti di gioco.
Siamo abituati a pensare al calcio come espressione di un’identità popolare, e alle squadre come rappresentanza di una città e della cultura della sua gente. Le squadre B, dal nostro modo di vedere le cose, si posizionano all’estremo opposto, frutto di scelte economiche che magari di anno in anno vedono tifoserie costrette a sparire dal calcio che conta.
Invitiamo tutti i tifosi a seguire la nostra protesta, con la speranza che il calcio torni ad essere della sua gente. Durante la nostra assenza, in balaustra lasceremo uno striscione di protesta. Chiunque volesse liberamente scegliere di entrare dal primo minuto, è pregato di lasciare libero lo spazio centrale.
Avanti Ultras Avellino contro le squadre B.