Dopo una travagliata settimana che ha visto Piero Braglia e Salvatore Di Somma salutare la piazza irpina, un Avellino ferito ma con tanta voglia di rivalsa sarà guidata per la prima volta dal nuovo allenatore Carmine Gautieri. L’ex trainer della Triestina si è presentato nella serata di giovedì a tutto il popolo biancoverde. Riprendere a macinare gioco e recuperare punti sulle dirette concorrenti, questi per il momento i principali obiettivi fissati dal tecnico campano. Per partire col piede giusto dunque servirà conquistare l’intera posta in palio nello spinoso incontro delle 17:30 contro la Fidelis Andria.
“Non ci sarà un solo sistema di gioco. Questa è una rosa che può giocare con vari moduli, oggi ho provato il 4-3-3″. Queste le parole di mister Gautieri dopo aver diretto il primo allenamento con la tuta dell’Avellino addosso. Squadra camaleontica e con giocatori di valore che possono ricoprire vari ruoli. Quest’oggi, il neo tecnico irpino sembra orientato nel scendere in campo con il 4-3-3 con diversi dilemmi a cui dare una risposta. Il primo dubbio riguarda proprio l’estremo difensore con uno tra Pane e Forte che difenderà la porta avellinese. Sulla linea dei difensori Dossena, che rientra dopo aver scontato i due turni di squalifica, e Silvestri, con Ciancio e Tito terzini. In cabina di regia Aloi, qualora dovesse farcela, altrimenti De Francesco. A supporto come mezz’ali ci saranno Carriero e Kragl visto le indisponibilità di Matera, squalificato, e Mastalli, infortunato. Il tridente offensivo vedrà a sinistra Kanoute, a destra Micovschi e nel ruolo di centravanti ballottaggio aperto tra Plescia e Murano. Figurano ancora nella lista degli inutilizzabili Maniero e Di Gaudio. Questi ultimi sono ancora alle prese con i rispettivi acciacchi.
Per quanto concerne la formazione pugliese, mister Di Bari deve fare i conti con diverse defezioni. Fermati dal giudice sportivo Bubas e Casoli, e non prenderà parte alla trasferta irpina anche l’infortunato Benvenga. Possibile 4-2-3-1 per il tecnico dei biancazzurri con Sorrentino al centro dell’attacco e con Gaeta e Di Piazza sugli esterni.
Ecco le probabili formazioni di Avellino – Fidelis Andria:
Avellino (4-3-3): Forte, Ciancio, Silvestri, Dossena, Tito, Aloi, Carriero, Kragl, Kanoute, Micovschi, Murano. All. Carmine Gautieri
Ballottaggi: Forte/Pane, De Francesco/Aloi, Murano/Plescia
Fidelis Andria (4-2-3-1): Saracco, Monterisi, Riggio, Alcibiade, Carullo, Urso, Bonavolontà, Gaeta, Risolo, Di Piazza, Sorrentino. All. Vito Di Bari