L’Avellino ha affrontato in trasferta una delle squadre più in forma del campionato, il Latina, strappando un pareggio. Questa l’analisi nel post gara del mister biancoverde Carmine Gautieri: “Sapevamo di affrontare una squadra che in questo momento è in salute, veniva da tre vittorie consecutive. Penso che abbiamo fatto una partita accorta e a tratti anche bella nella qualità. Abbiamo avuto una serie di occasioni importanti, nel secondo tempo la traversa con Maniero. Potevamo portare a casa la vittoria, i ragazzi hanno lottato e l’atteggiamento era giusto.”
L’avversario di oggi era tutt’altro che semplice: “Il Latina è un avversario difficile perché gioca molto sulle seconde palle, si abbassa molto e gioca sugli errori dell’avversario. Ripartono molto da dietro, abbiamo provato a costruire e credo che abbiamo fatto anche bene. Abbiamo fatto un punto, ripartiamo dal buon atteggiamento.”
Continua la grana degli infortuni: “Maniero ha preso una botta e bisogna capire l’entità, domani faremo gli esami. La squadra negli ultimi 10/15 minuti era un po’ in difficoltà fisicamente. La cosa importante per noi è recuperare chi sta fuori ma anche chi sta dentro, Kragl, Silvestri e Plescia avevano qualche problemino. Dobbiamo lavorare sul fisico e sull’aspetto mentale.”
Silvestri espulso, si spera nel recupero di Dossena: “Silvestri è una perdita pesante, oggi avevamo solo 3 difensori a disposizione e così sarà anche alla prossima. Abbiamo lasciato Dossena a casa proprio per curarsi e speriamo di averlo a disposizione per la prossima.”