Un sabato pomeriggio positivo per l’Avellino che ha sconfitto per 2-0 sul suo campo la Paganese. Questa l’analisi nel post gara del mister biancoverde Carmine Gautieri: “La squadra è entrata con il piglio e la mentalità giusta. Abbiamo vinto contro una squadra ben organizzata e su un campo difficile. L’abbiamo meritata e dobbiamo continuare così.”
Kanoute è partito dalla panchina: “Sicuramente avanti c’è l’imbarazzo della scelta, abbiamo giocatori importanti come Murano e Maniero che ci danno fisicità, entrambi hanno fatto un’ottima partita, come anche Kanoute. Certe partite si può giocare anche con due punte di peso.”
Continuano le emergenze in casa Avellino: “Abbiamo due squalificati, entrambi difensori. Abbiamo gente acciaccata ma abbiamo tempo per recuperare. Spingiamo tanto e qualche ragazzo sta anche stringendo i denti. Domenica dobbiamo fare una buona partita a prescindere da chi può mancare.”
Il Bari vince ma gli altri risultati sono favorevoli agli irpini: “La vittoria aiuta durante la settimana, nel credere in quello che fai. Guardi la classifica e punti a chi è davanti a te. Dobbiamo comunque pensare a noi stessi e focalizzarci sul migliorare, abbiamo ancora tanto da fare ma il gruppo è predisposto al lavoro. Come ho detto il giorno della presentazione, chi è più bravo vincerà a fine campionato.”