Avellino, giovane fermato e arrestato in Villa: un video e tante ombre – IL CIRIACO

0
220


E’ diventato già virale il video dell’arresto nella Villa Comunale di Avellino di un giovane con problemi psichichi. Gli agenti di Polizia sono intervenuti questa mattina lungo corso Vittorio Emanuele, a chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine alcuni cittadini preoccupati dal comportamento del giovane dinanzi anche a diversi bambini che affollano abitualmente le giostrine della villa comunale. Il ragazzo era molto agitato e delirava urlando. Avrebbe anche rotto una bottiglia.

Ad intervenire in un primo momento sarebbero stati gli agenti della Polizia Municipale di Avellino e successivamente gli agenti di Polizia. Cosa sia accaduto prima del video saranno le forze dell’ordine a ricostruirlo e comunicarlo.

Dalle immagini girate da un passante con lo smartphone e già diffuse in rete si vedono gli agenti di Polizia fermare il giovane con poca difficoltà, in sottofondo si sente la voce di qualcuno che invita gli agenti ad utilizzare il manganello e deluso pronuncia “non gli hai neanche dato due botte”. L’azione ineccepibile degli agenti di Polizia è stata resa vana dall’ intervento di un agente di Polizia Municipale che colpisce con un oggetto lungo il giovane mentre era già stato fermato dai poliziotti. Uno di questi intima al collega di smetterla, il ragazzo reagisce scappando per pochi metri. Si vede uno degli agenti di polizia cadere nel tentativo  di bloccarlo, a fermarlo dovrebbe esser stato lo stesso agente della Municipale. Immobilizzato a terra dagli agenti di Polizia, si vede lo stesso agente della Municipale avvicinarsi e colpire con due calci il giovane in due momenti diversi. Il comportamento dell’agente, evidentemente non consono, è stato redarguito immediatamente dallo stesso agente di polizia che teneva bloccato il giovane.

Ammanettato è stato trasferito in Questura dove è stato denunciato. Il ragazzo è un volto noto alle forze dell’ordine  che per i suoi problemi psichici lo ha fermato già diverse volte e denunciato.

Notizie non ufficiali riportano una ricostruzione dei fatti accaduti prima e dopo il video da verificare. Gli agenti della Polizia Municipale sarebbero stati aggrediti nel tentativo di fermare l’esagitato. Un poliziotto ed un agente della Municipale avrebbero fatto ricorso alle cure del pronto soccorso.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here