L’Avellino non deve e non vuole fermarsi, dopo il netto e perentorio successo di sette giorni fa contro il Potenza. A Caserta (ore 20.45, 800 tifosi al seguito) è una prova del nove per l’undici biancoverde, che arriva al derby con la Casertana rigenerato e con qualche uomo in più rispetto a una settimana fa: convocati Benedetti (reduce da un turno di squalifica) e D’Angelo, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni.
Ancora ai box Falbo, Rigione, Cionek, Dall’Oglio, Russo e Patierno, ma Michele Pazienza può fronteggiare le assenze con il materiale a disposizione, che dà le giuste garanzie, in ogni reparto. L’arretramento di Armellino è stata una scelta forzata, ma azzeccata. Rimane da capire se Benedetti riprenderà posto davanti a Ghidotti o se il tecnico biancoverde confermerà Cancellotti e Mulè ai lati dell’ex Modena.
A centrocampo conferma in vista per Casarini, tornato a disposizione dopo l’epurazione rastelliana e grande protagonista nel 4-1 al Potenza. Agirà in cabina di regia con Lores Varela e Palmiero mezzali; Ricciardi e Tito sulle corsie esterne. In attacco Sgarbi e Gori non si toccano, Marconi partirà nuovamente dalla panchina.
Probabile formazione dell’Avellino.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi, Lores Varela, Casarini, Palmiero, Tito; Sgarbi, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Mundula, Pezzella, Sannipoli, Maisto, D’Angelo, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza.