Avellino: il Pd primo partito, ma il più votato è Petitto – IL CIRIACO

0
172


Il Partito Democratico si conferma la prima forza politica della città con oltre 5 mila voti, superando il 20%, ma il candidato consigliere più votato nel capoluogo è Livio Petitto che supera i 3000 voti staccando Maurizio Petracca del Pd di circa mille voti. L’ex presidente dell’Assise cittadina si conferma recordman di voti nel capoluogo, dopo quanto fatto negli anni scorsi alle elezioni amministrative, e trascina la sua lista “Davvero” al secondo posto della speciale classifica cittadina con oltre il 15%.

Nel complesso Avellino premia il governatore uscente Vincenzo De Luca con il 76% staccando nettamente il candidato del centrodestra Stefano Caldoro. Male i 5 Stelle con Valeria Ciarambino che si ferma al 7%. Il candidato del centrodestra, Stefano Caldoro, conferma il secondo posto così come fatto a livello regionale, fermandosi al 12%. La prima lista della coalizione è quella di Fratelli d’Italia che vince la sfida interna con la Lega. Debacle clamorosa per Forza Italia.

La sfida tra le sinistre viene vinta da “Terra” con il candidato Saltalamacchia che supera il 2% mentre Giuliano Granato di “Potere al Popolo” non raggiunge l’1%



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here