Opta nuovamente per il 3-4-1-2 mister Piero Braglia. L’unica novità nell’undici iniziale riguarda la presenza di Rizzo sulla corsia di destra. Kanoute agirà alle spalle di Murano e Maniero. Ampio turnover invece per il tecnico stabiese Sottili che lancia dal primo minuto Davì, Guarracino, Della Pietra ed Evacuo.
Primo Tempo
1′ Parte il match allo stadio Partenio. Padroni di casa con la maglia biancoverde, mentre gli ospiti indossano la seconda divisa completamente di colore giallo.
6′ Prima occasione della partita in favore della Juve Stabia. Dopo un contropiede ben condotto dalle vespe, dal limite dell’area di rigore calcia Della Pietra, Forte in qualche modo riesce a smanacciare. Successivamente ci vuole un provvidenziale intervento di Dossena, quasi sulla linea di porta, per liberare l’area.
9′ Prima sanzione della gara. Giallo a Davì per un fallo su Carriero.
16′ GOL AVELLINO. Passa in vantaggio l’Avellino grazie al gol di Maniero. Azione personale di Rizzo che salta due uomini e dal fondo mette la palla dentro. Il bomber napoletano in rovesciata la impatta bene e batte Dini.
32′ GOL JUVE STABIA. La pareggia la Juve Stabia grazie alla rete di Altobelli. Palla arretrata di Della Pietra e Altobelli dal limite dell’area la mette sul primo palo e prende in contro tempo Forte.
37′ Parapiglia in mezzo al campo dopo un fallo avvenuto in area di rigore ai danni di Carriero. Il giallo se lo becca Maniero.
39′ Su cross di Schiavi, stacca di testa Troest. Il portiere di casa la fa sua senza problemi.
43′ Termina anzitempo la gara di Murano che esce a causa di un infortunio, al suo posto entra Micovschi.
45′ Assegnati 1 minuto di recupero.
45+1′ All’intervallo è 1-1.
Secondo Tempo
45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini. Mister Sottili che sostituisce Panico con Dell’Orfanello.
47′ Buon riflesso di Forte che toglie la palla dall’incrocio su un tiro-cross di Schiavi.
49′ GOL AVELLINO. Si riporta avanti l’Avellino grazie al suo bomber, Riccardo Maniero. Su un traversone di Rizzo, la retroguardia ospite non libera bene l’area. Tito raccoglie la palla, tenta il tiro che però diventa un assist involontario per Maniero. L’attaccante biancoverde ritrovatosi solo davanti a Dini, lo scavalca con un pallonetto morbido.
61′ Cambio per i lupi. Fuori Rizzo e dentro Ciancio. Non cambia nulla a livello tattico.
63′ Tripla sostituzione per mister Sottili che ridisegna il proprio reparto avanzato. Escono Guarracino, Della Pietra ed Evacuo, entrano Stoppa, Eusepi e Ceccarelli.
67′ Schiavi cerca di imitare l’acrobazia di Maniero. La sua rovesciata, ben effettuata, termina a lato.
69′ Sfrutta l’ultima finestra di cambi a sua disposizione De Simone. Escono Maniero e Carriero, ed entrano Matera e Kragl.
70′ Subito debutto per l’ultimo arrivato in casa biancoverde Oliver Kragl che si va a posizionare sulla fascia sinistra.
72′ In contropiede Micovschi sguscia via in mezzo a due, calcia sul primo palo. Dini si allunga e devia in angolo.
73′ GOL AVELLINO. Allunga le distanze l’Avellino grazie al gol di Aloi. Subito protagonista Kragl che dalla bandierina è preciso, mette la palla col conta giri sul piede destro di Aloi che riesce ad angolare e a battere per la terza volta Dini. Gran gol della formazione avellinese.
90′ Assegnati 4 minuti di recupero.
94′ CALA IL SIPARIO. L’Avellino torna a vincere davanti al pubblico amico e schiaccia le vespe per 3-1.
Avellino – Juve Stabia 3-1 (1-1 p.t.)
Avellino (3-4-1-2): Forte, Dossena, Silvestri, Bove, Rizzo (61′ Ciancio), Carriero (69′ Matera), Aloi, Tito, Kanoute, Murano (43′ Micovschi), Maniero (69′ Kragl) . All. Domenico De Simone
A disposizione: Pane, Pizzella, Chiti, Scognamiglio, Mastalli, De Francesco, Matera, Ciancio, Micovschi, Kragl.
Juve Stabia (4-2-3-1): Dini, Panico, Davì, Schiavi, Guarracino, Della Pietra, Troest, Caldore, Altobelli, Donati, Evacuo. All. Stefano Sottili
A disposizione: Russo, Peluso, Stoppa, Scaccabarozzi, Eusepi, Bentivegna, De Silvestro, Dell’Orfanello, Erradi, Cinaglia, Esposito, Ceccarelli.
Marcatori: 16′ Maniero (AV), 32′ Altobelli (JS), 49′ Maniero (AV), 73′ Aloi (AV)
Ammoniti: Davì (JS), Evacuo (JS), Maniero (AV)
Espulsi:
Arbitro: Daniele Rutella della sez. di Enna
Assistenti: Giacomo Pompei della sez. di Pesaro e Tiziana Trasciatti della sez. di Foligno
IV Uomo: Eugenio Scarpa della sez. di Collegno