Per la prima volta ad Avellino, la Polizia scende in strada al fianco dei giovani, lanciando un forte messaggio di solidarietà e consapevolezza. Grazie all’idea innovativa del questore Pasquale Picone, ieri sera si è tenuta una manifestazione davanti alla villa comunale della città.
L’iniziativa, ideata dal questore Picone, ha ricevuto ampi consensi e ha visto la partecipazione attiva di numerosi cittadini. Alla manifestazione non erano presenti solo gli agenti della questura e gli studenti del liceo Mancini, ma anche un folto numero di persone che hanno deciso di unirsi all’evento.Successo quindi per la campagna informativa connessa al disagio giovanile “INSIEME DIVERTIAMOCI… CONSAPEVOLMENTE” affinchè venga sempre più diffuso il senso della moralità e della legalità nelle coscienze e nei comportamenti dei giovani. La serata ha visto la partecipazione di figure istituzionali di rilievo, come il prefetto di Avellino Rossana Riflesso e il dirigente dell’Ufficio provinciale scolastico Fiorella Pagliuca. Entrambi hanno sottolineato l’importanza di iniziative come questa per il benessere della comunità giovanile. Molto apprezzati sono stati anche gli stand allestiti dalla questura, che hanno fornito dettagli approfonditi sull’iniziativa e sugli obiettivi a lungo termine della campagna.
“Avevo assunto quest’impegno durante il mio insediamento e soprattutto durante la Festa della Polizia – ammette il Questore -. E la porterò avanti con determinazione non solo in città ma anche nei comuni, perché stare insieme ai giovani significa poterli ascoltare. Non dobbiamo imporre loro regole che già conosco, dobbiamo prestare loro ascolto. In questo modo vogliamo far capire ai ragazzi della nostra città che divertirsi è possibile ma in maniera intelligente”, ha dichiarato il questore Picone. Questa nuova campagna informativa mira a contrastare il disagio giovanile, promuovendo il senso di moralità e legalità tra i giovani di Avellino”.