Una traversa al 90′ e un palo al 96′ colpiti da Collodel hanno fermato la rimonta della Casertana contro un cinico Cerignola, che con la prodezza di Achik alla mezzora della ripresa ha sbancato il Pinto, staccando il Monopoli di 3 punti e l’Avellino e il Benevento di 5 lunghezze.
Avellino, turno di campionato sfavorevole: gli incroci
Per i biancoverdi la vetta è di nuovo distante, mentre si avvicina un turno di campionato delicato. L’Avellino ospiterà un Crotone in formissima (reduce dal 4-1 al Potenza), mentre il Cerignola attende la visita della Turris e potrebbe prendere definitivamente il largo in caso di risultati favorevoli dagli altri campi.
Per il Monopoli c’è il derby casalingo contro l’Altamura, il Benevento di Pazienza se la vedrà con il Messina al Vigorito, dopo l’esordio con sconfitta a Biella, contro la Juventus NG, per l’ex tecnico biancoverde.