Termina con il risultato di 1-1 la terza giornata di campionato tra Avellino e Latina. All’iniziale vantaggio di Dossena risponde la rete di Carletti. Formazione di casa che ha dovuto giocare l’intera ripresa in inferiorità numerica a causa del cartellino rosso rimediato da Carriero.
Primo Tempo
Parte forte la formazione ospite, dopo soltanto un minuto è Mascia a spaventare i padroni di casa con un preciso calcio di punizione che si stampa sul palo. La reazione dell’Avellino non si fa attendere ed al sesto minuto è Dossena, con una zampata vincente, a regalare il vantaggio ai suoi. Tre minuti e Maniero, con un colpo di testa, va vicino al raddoppio. È la formazione di mister Braglia a condurre il gioco. Alla mezz’ora è Carriero, servito splendidamente da Kanoute, a sfiorare la seconda rete. Al 35′ arriva il pari del Latina. Carletti, imbucato da Di Livio, si ritrova da solo davanti all’estremo difensore biancoverde e non fallisce l’appuntamento con il gol. A 5 dalla fine della prima frazione resta in inferiorità numerica l’Avellino, rosso per Carriero. Prima metà di gara che si chiude con il risultato di 1-1.
Secondo Tempo
Cambia mister Braglia, subito dentro Mastalli al posto di Gagliano passando al 4-3-2 con Kanoute al fianco di Maniero. Anche in inferiorità numerica l’Avellino spinge alla ricerca del nuovo vantaggio. Diverse le occasioni per gli irpini, ma il risultato resta in parità. Fatica il Latina, nonostante l’uomo in più, ad affacciarsi dalle zone di Forte. Spinge l’Avellino, questa volta è Maniero a sprecare un’altra buona palla gol. Al minuto 80 biancoverdi vicinissimi alla rete. La traversa nega la gioia del gol a Silvestri. Gara che, dopo 5 minuti di recupero, si conclude senza ulteriori emozioni. Un punto a testa.
Avellino – Latina 1-1 (1-1 p.t.)
Avellino (4-3-1-2): Forte, Ciancio (C), Silvestri, Dossena, Tito (Mignanelli 87′), D’Angelo, De Francesco (Matera 74′), Carriero, Kanoute, Gagliano (Mastalli 45′), Maniero (Plescia 74′).
A disposizione: Pane, Rizzo, Sbraga, Scognamiglio, Mastalli, Plescia, Bove, Messina, Matera, Mignanelli. All. Piero Braglia
Latina (4-4-2): Cardinali, Ercolano, Esposito (C), De Santis, Nicolao, Teraschi, Tessiore, Spinozzi, Di Livio, Carletti, Mascia.
A disposizione: Alonzi, Giorgini, Amodio, Ricci, Rosseti, Sane, Celli, Atiagli, Pastore, D’Aloia, Andrade. All. Daniele Di Donato
Marcatori: 6′ p.t. Dossena (AV), 35′ p.t. Carletti (LA)
Ammoniti: Spinozzi (LA), Teraschi (LA)
Espulsi: Carriero (AV)
Arbitro: Antonio Costanza della sez. di Agrigento
Assistenti: Luca Feraboli della sez. di Brescia, Nicola Tinello della sez. di Rovigo
IV Uomo: Antonio Monesi della sez. di Crotone