Ascoltando le dichiarazioni del direttore sportivo Mario Aiello in conferenza stampa è evidente che l’Avellino nutra dubbi sul tesseramento di Emmanuele Matino. Il difensore ha superato le visite mediche, ma potrebbe aver bisogno ancora di un po’ di tempo per entrare in condizione in seguito alla lesione del muscolo adduttore lungo della coscia destra, che si è messo alle spalle, evidenziata da esami sostenuti lo scorso 14 ottobre.
Matino, l’Avellino valuta alternative
Tra le tante risposte sul mercato date dal ds biancoverde, ce n’è stata una pure su Emmanuele Matino, difensore del Bari, che sembrava prossimo al trasferimento in Irpinia dopo l’accordo totale tra società e calciatore: “È un giocatore che piace, mi sento di aggiungere che è un profilo che stiamo valutando. Il nostro approccio è stato mettere sul piatto più opportunità per ruolo. Sappiamo che negli ultimi mesi a Bari non ha giocato, complice anche un infortunio. Chiaro che la valutazione va fatta a tuttotondo”.
Dovessero prevalere le perplessità sui tempi effettivi, necessari per avere a piena disposizione Matino, l’Avellino virerà verso altri obiettivi.