Il colpo Lescano non deve spostare l’attenzione dell’Avellino dall’obiettivo finale: la conquista della Serie B. La vetta è distante 5 punti (il Cerignola ieri ha vinto a Potenza scavalcando Monopoli e Benevento) e la partita di Latina (ore 15) è fondamentale per tenere vive le speranze di primato. I biancoverdi saranno scortati da oltre 1.000 sostenitori presenti nel settore ospiti del Francioni.
Raffaele Biancolino non avrà a disposizione Mutanda e D’Ausilio, entrambi fermati da problemi ai flessori. C’è anche Gori in gruppo, nonostante le voci di mercato che lo danno ormai prossimo al trasferimento al Sudtirol.
Il tecnico biancoverde proporrà il 4-3-1-2 con alcune novità. Confermata la difesa con Cancellotti, Rigione, Enrici e Frascatore davanti a Iannarilli. A centrocampo ci sarà il debutto di Palumbo, con Palmiero in cabina di regia e De Cristofaro sull’altro lato. Sounas slitta in avanti, sulla trequarti, alle spalle del tandem d’attacco formato da Panico e Patierno.
La probabile formazione
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; Palumbo, Palmiero, De Cristofaro; Sounas; Panico, Patierno. A disp.: Marson, Guarnieri, Todisco, Manzi, Cionek, Rocca, Armellino, Russo, Redan, Tribuzzi, Gori, Campanile. All.: Biancolino.