Avellino non pervenuto: passa la Virtus Francavilla, decide Vazquez – IL CIRIACO

0
168


L’Avellino cade ancora. Dopo la vittoria di mercoledì sul Potenza che sembrava aver riacceso la luce, i lupi quest’oggi al Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana perdono senza appello contro la Virtus. Il campo pesante, la pioggia battente e l’infortunio di De Francesco non hanno aiutato, ma quasi mai la squadra biancoverde, guidata quest’oggi da Gigi Molino, ha impensierito il portiere avversario.

PRIMO TEMPO – Al 2′ Virtus già in vantaggio: si chiude il triangolo Vazquez-Perez-Vazquez, tiro di quest’ultimo da dentro l’area e Leoni che può solo vedere la palla insaccarsi in rete.
Passano 4′ e l’Avellino sfiora il pari: calcio di punizione dalla sinistra di Tito, palla spazzata fuori ma che arriva ad Aloi, bellissimo destro dal limite dell’area che però si stampa sul palo.
Alla mezz’ora doppia chance biancoverde: prima con un tiro di sinistro di De Francesco che termina poco alto, un minuto dopo con un colpo di testa di L. Silvestri che termina di pochissimo alto.
Piove sul bagnato per i biancoverdi che allo scadere della prima frazione perdono De Francesco: al suo posto M. Silvestri.

SECONDO TEMPO – I biancoverdi provano a spingere, ma lo sprint non porta frutti. Così arriva un triplo cambio: dentro Fella, Burgio e Bernardotto, fuori Santaniello, Tito e D’Angelo.
Al 66′ però è la Virtus Francavilla a sfiorare il gol: palla filtrante per Carella completamente perso da Rocchi, passaggio in mezzo per Vazquez che avrebbe insaccato a porta spalancata, ma la palla è troppo lunga per arrivarci.
Una ghiotta chance capita sugli sviluppi di un corner per i biancoverdi: bel cross nella mischia, nessuno però ci arriva, la palla sfiora Bernardotto che però la vede all’ultimo e non ha la lucidità per calciare.
Mancano pochi minuti e la Virtus avrebbe l’occasione di chiudere la sfida, con Vazquez che intelligentemente si fa abbattere in area da Miceli e conquista un calcio di rigore. Dal dischetto va Perez che però spara altissimo.
Non accade più nulla: brutta prestazione dei lupi, che dopo la preziosa vittoria sul Potenza cade nuovamente.

TABELLINO

RISULTATO: 1-0 (all’83’ calcio di rigore sbagliato da Perez della Virtus Francavilla)

MARCATORI
Virtus Francavilla: Vazquez 2′
Avellino:

AMMONITI
Virtus Francavilla: Nunzella 18′, Pambianchi 29′, Caporale 39′, Delvino 43′
Avellino: Aloi 45′, Miceli 83′

FORMAZIONI
Virtus Francavilla: Crispino, Pambianchi, Giannotti (Tchetchoua 94′), Vazquez (Puntoriere 87′), Perez, Del Vino, Franco, Caporale, Nunzella (Sparandeo 76′), Calcagno (Carella 46′), Di Cosmo
A disposizione: Costa, Sarcinella, Celli, Mastropietro, Buglia, Magnavita
Allenatore: Bruno Trocini

Avellino: Leoni; L. Silvestri, Miceli, Rocchi (Rizzo 77′); Ciancio, D’Angelo (Bernardotto 60′), De Francesco (M. Silvestri 44′), Aloi, Tito (Burgio 60′); Santaniello (Fella 60′), Maniero
A disposizione: Pizzella, Rizzo, Bernardotto, Fella, Dossena, Bruzzo, Burgio, Nikolic
Allenatore: Luigi Molino

TERNA ARBITRALE
Arbitro: Luca Zufferli di Udine
Assistenti: Andrea Micaroni di Chieti; Adriano Catucci di Pesaro



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here