Lunedì sera, in uno dei quattro posticipi della ventisettesima giornata di campionato, l’Avellino cercherà di riconquistare il “Partenio-Lombardi” contro la Casertana.
Quello contro i falchetti sarà per Tito e compagni il nono derby campano della stagione. Vediamo insieme come si sono comportati fin qui i lupi contro le squadre corregionali.
Nuovo derby all’orizzonte. I precedenti stagionali dei lupi
Negli otto derby disputati fin qui (completati gli impegni contro Juve Stabia e Sorrento) la formazione biancoverde ha raccolto complessivamente 11 punti (media di 1,38) con uno score di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. I sorrisi per i lupi sono arrivati contro il Benevento (1-0) e proprio con la Casertana, battuta nella gara d’andata per 2-0 grazie ai sigilli di Sgarbi e Marconi.
Bilancio invece in parità contro Sorrento e Turris. Contro i costieri è arrivato prima il blitz esterno (primo successo stagionale griffato Tito in quel di Potenza lo scorso 20 settembre) e poi l’amaro boccone di qualche settimana fa firmato Ravasio. Contro i corallini va registrato invece il pari a reti bianche messo a referto in Irpinia in una delle ultime gare del girone d’andata.
Derby tristi quelli giocati con Juve Stabia e Giugliano. Contro le Vespe i lupi sono caduti al “Menti” prima di subire la rimonta beffa nello stadio amico. Un pareggio doloroso, che probabilmente ha condizionato e non poco il cammino verso la prima posizione in classifica degli uomini di Pazienza. Contro i tigrotti è arrivato il pesante ko interno (1-3) dello scorso 19 novembre, uno dei tanti passaggi a vuoto fatti registrare in un percorso casalingo non degno di una formazione d’alta classifica.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!