Avellino, obiettivo ribaltare la differenza canestri contro Reggio. Formato: “Ci vuole concretezza”

0
205


La Del Fes Avellino si prepara a scendere in campo domani al PalaDelMauro alle 18:00. L’avversario è la Viola Reggio Calabria, distante 4 lunghezze (ma con una partita in più) in classifica. Il match di andata si concluse con il punteggio di 75-67 in favore dei calabresi, frutto delle ottime prove di Duranti e Ingrosso. Un clamoroso parziale di 24-6 nel terzo quarto si rivelò fatale agli irpini. La Del Fes era una squadra diversa, in panchina sedeva coach Rodolfo Robustelli e nel quintetto titolare partiva Enim Mavric, che ha lasciato pochi giorni fa la squadra. Avellino è oggi, al netto delle emergenze, una squadra più consapevole e sicura. Si entra nella fase calda del campionato, ed è in questi scontri diretti che i biancoverdi devono raccogliere i punti necessari per evitare i playout. Ribaltare la differenza canestri non solo non è impossibile ma deve essere l’obiettivo della gara. Dallo staff emergono sensazioni positive, queste le parole del vice allenatore Salvatore Formato: Sono dei nostri diretti concorrenti. Hanno fatto un importante movimento di mercato [è arrivato il lungo Kekovic n.d.r.], sarà una partita da non sottovalutare. Sarebbe l’ideale ribaltare la differenza canestri.”

La chiave per vincere: “Servirà una partita difensiva molto attenta su Balic, Ingrosso e Duranti. Tanta attenzione sul tagliafuori su Fall, il miglior rimbalzista del girone. Ci vuole più concretezza in attacco, produciamo tanto ma non sempre sfruttiamo le occasioni.

Luka Cepic è tornato in gruppo dopo la positività: “Siamo tornati ad essere 10, Luka ci sta dando una mano in allenamento. Al di là delle assenze [Marra ancora out n.d.r.] dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo.”



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here