Nella gara di domani con il Crotone, oltre a vincere la partita, l’Avellino dovrà pensare anche alla gestione dei cartellini. In virtù del corposo elenco di diffidati e soprattutto del regolamento, che impone agli stessi di saltare – in caso di ammonizione – la prima partita dei playoff, prima che il conto si azzeri, la formazione biancoverde dovrà tenere in grande considerazione questo aspetto, cercando di evitare cartellini che potrebbero rivelarsi poi pesanti. Pur dovendo dare precedenza all’esito del match, come riconosciuto più volte da Pazienza nel corso delle ultime settimane, dunque, nella gara del “Partenio-Lombardi” i lupi saranno chiamati anche a scansare il “pericolo giallo”.
Avellino, occhio ai diffidati: in 9 rischiano la prima gara dei playoff
Come detto, l’elenco dei diffidati in casa Avellino è piuttosto corposo e coinvolge diversi punti fermi dello scacchiere tattico biancoverde. La lista comprende infatti 9 nomi e tocca indistintamente tutti i reparti, dalla difesa all’attacco.
La linea difensiva rischia di dover fare a meno, nella prima gara dei playoff, della solidità di Tommaso Cancellotti e Paolo Frascatore, ma anche dell’esperienza di Michele Rigione. Discorso simile anche per le corsie esterne, dove “ballano” le posizioni di Manuel Ricciardi e Fabio Tito.
Se per la mediana la situazione è meno pericolosa, con il solo Jacopo Dall’Oglio in diffida, l’attacco rischia invece di subire una seria penalità. Sconterebbero infatti un turno di squalifica, in caso di giallo, i tre “tenori” del lupo: Cosimo Patierno, Lorenzo Sgarbi e Gabriele Gori. È per questo che piegare il Crotone rimane l’imperativo, ma farlo “senza giallo”… sarebbe anche meglio.
Avellino, l’elenco completo dei diffidati
- Tommaso Cancellotti
- Paolo Frascatore
- Michele Rigione
- Manuel Ricciardi
- Fabio Tito
- Jacopo Dall’Oglio
- Cosimo Patierno
- Lorenzo Sgarbi
- Gabriele Gori
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!