Avellino, oltre i bomber. Tutte le strade che portano al gol

0
59


Con 62 reti all’attivo, l’Avellino è stato il miglior attacco del girone C nella scorsa stagione. Il contributo maggiore è stato fornito da Patierno (20 reti) e Gori (11), ma a partecipare alla festa del gol sono stati ben 18 calciatori. Le opzioni offensive a disposizione di mister Pazienza sono state tante e promettono di essere ancor di più nella stagione che inizierà ufficialmente il prossimo 25 agosto sul campo del Picerno.

Avellino, oltre i bomber. Tutte le strade che portano al gol

Come sottolineato in precedenza Patierno e Gori hanno realizzato metà delle reti (31 su 62) messe a segno dei lupi nello scorso campionato. Il loro apporto è stato determinante ma l’Avellino nel complesso è stata una vera e propria cooperativa del gol.

Le opzioni offensive di Pazienza sono state tante e grazie agli interventi operati sul mercato promettono di essere ancora di più. I lupi sono pronti a colpire su più fronti, per regalarsi una grande annata e conquistare la tanto agognata Serie B.

Oltre che sui due mammasantissima di cui sopra, il mondo biancoverde punta forte sul rilancio di Russo e sul contributo di Vano, in attesa dell’ultimo colpo di mercato che dovrà portare all’ombra del “Partenio-Lombardi” il sostituto di Sgarbi.

Attacco ma non solo. La compagine irpina può contare anche su un centrocampo di livello assoluto, con esterni d’assalto (Tribuzzi, Liotti) e mezzali di qualità (Sounas, D’Ausilio, Rocca, De Cristofaro) capaci di costruire per gli altri ma anche di mettersi in proprio.  Sia su azione che a gioco fermo.

Il piede educato di alcuni interpreti (Tribuzzi, Liotti, Russo, Sounas, Cancellieri) può portare a colpire direttamente ma anche a costruire interessanti schemi di gioco. A tal proposito al senso del gol degli attaccanti può abbinarsi il giusto tempismo dei difensori.

Reti importanti nello scorso torneo sono arrivate anche dalla difesa e i granatieri biancoverdi – come intravisto anche nelle prime uscite – sono pronti ad aggiornare i propri numeri. I bomber ma non solo. In casa Avellino sono tante le strade che portano al gol. L’obiettivo è quello di farle convergere in un’unica destinazione: quella che porta dritto in Serie B.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here