Manca sempre meno al fischio d’inizio di Avellino-Potenza. I biancoverdi ospiteranno la formazione allenata da Alberto Colombo al “Partenio-Lombardi”: la gara, valida per la settima giornata del girone C di Serie C, avrà inizio alle 20:45.
L’allenatore Michele Pazienza, nella gara contro i rossoblù, dovrà fare i conti con numerose assenze dovute agli infortuni. Per sopperire all’emergenza, l’ex Cerignola ha pescato anche qualche giovane dalla Primavera: tra i convocati, infatti, figurano Mundula, Nosegbe-Susko, Fusco e Tozaj.
I biancoverdi arrivano alla sfida con la squadra di Colombo dopo la vittoria in Coppa Italia di Serie C contro il Monopoli. In campionato, invece, dopo i tre risultati utili consecutivi, nell’ultima gara disputata Tito e compagni si sono schiantati contro il Messina subendo così la terza sconfitta stagionale.
Sponda ospite, il Potenza è stato eliminato dal torneo per effetto del ko ai calci di rigore contro la Juve Stabia. Campionato altalenante anche per la squadra potentina, che in sei gare ha conquistato tre vittorie, di cui l’ultima contro il Monterosi Tuscia, un pareggio e due sconfitte.
Le formazioni ufficiali
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi, Casarini, Palmiero, Lores Varela, Tito; Sgarbi, Gori. A disposizione: Pane, Pizzella, Mundula, Nosegbe-Susko, Sannipoli, Pezzella, Maisto, Gori, Fusco, Tozaj. Allenatore: Pazienza.
Squalificati: Benedetti. Indisponibili: Cionek, Rigione, Falbo, Dall’Oglio, D’Angelo, Patierno, Russo.
Potenza (4-3-3): Gasparini; Hadziosmanovic, Sbraga, Monaco, Porcino; Candellori, Schiattarella, Saporiti; Asencio, Caturano, Volpe. A disposizione: Alastra, Iacovino, Armini, Gyamfi, Hristov, Maddaloni, Mata, Prezioso, Steffé, Verrengia, Gagliano, Rossetti, Di Grazia. Allenatore: Colombo.
Indisponibili: Laaribi, Pisapia.
Arbitro: Valerio Pezzopane della sezione de L’Aquila.
Avellino-Potenza, dove vederla in diretta tv e streaming
La gara tra Avellino e Potenza è in programma oggi, lunedì 9 ottobre, con fischio d’inizio alle 20:45. Sarà possibile seguire la gara in diretta tv su Sky Sport, al canale 252. La sfida, inoltre, sarà disponibile anche in streaming su SkyGo e Now, sempre previo abbonamento, scaricando le rispettive app su smartphone, tablet o pc. Non sarà possibile seguire l’evento in maniera gratuita.
- Partita: Avellino-Potenza
- Data e orario: lunedì 9 ottobre ore 20:45
- Diretta tv: Sky Sport
- Diretta streaming: SkyGo, Now