Avellino, presentata la XXII edizione di SportDays

0
111


Questa mattina, presso il circolo della stampa di Avellino la presentazione della XXII edizione di SportDays che prenderà il via giovedì primo giugno presso “Parco Manganelli” – Santo Spirito”.
Dopo 22 anni, Sportdays può considerarsi, insieme ad altre iniziative, un classico della programmazione sportiva cittadina. E non solo!
Presenti all’incontro con i giornalisti: Giuseppe Saviano, Delegato Provinciale Coni, Francesco Rodia, store manager Expert Parente/Formatore, Mario Bellizzi, comandate provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino, il sindaco Gianluca Festa Giuseppe Giacobbe, assessore allo Sport del Comune di Avellino, Elena Pagano, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Mercogliano.
Saranno venti giorni di eventi. Novità di quest’anno la prevenzione medica gratuita. “Noto che come  gli anni precedenti, continua ad esserci grande fiducia da parte delle associazioni sportive, che parteciperanno alle nostre iniziative e attività in un parco messo a nuovo grazie all’amministrazione comunale dove tutto dovrà funzionare bene – ha sottolineato il delegato provinciale Coni Giuseppe Saviano –  non mancheranno i burattini, gli artisti di strada, le scuole di ballo, pompieropoli,  due memorial e spazio anche alle battaglie civili come quella riguardante il clima e l’abbandono dei cani. Ci saranno anche attività dedicate alle persone diversamente abili grazie all’adesione di diverse associazioni. Altra interessante iniziativa è la prevenzione con la presenza del senologo Carlo Iannace che darà la possibilità il giorno 8 giugno di sottoporsi a visite mediche gratuite. La manifestazione si concluderà al Chiostro dell’Abbazia di Loreto a Mercogliano con un convegno sullo sviluppo dello sport nelle aree interne”.


Post Views: 14

Previous articleFocus su irisina e diabete di tipo 2 al seminario di Biogem



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here