La Del Fes Avellino ha voluto imparare dalla difficoltà della scorsa stagione, cercando di costruire un roster il più lungo possibile. Va in questa direzione l’acquisto di Gabriele Signorino, giovane play di 19 anni con il quale la Del Fes si copre da eventuali infortuni e punta a far crescere nel corso della stagione. Queste le parole del giocatore per SportAvellino nel corso del media day:
Ciao Gabriele e benvenuto ad Avellino, chi ti ha convinto a scegliere quest’avventura irpina?
“La società mi ha cercato tramite Salvatore Formato, con cui avevo già giocato contro. Mi hanno contattato per fare l’under e crescere insieme alla squadra in prospettiva di progetti futuri.”
Il progetto ti ha convinto subito?
“Si assolutamente, hanno messo subito le cose in chiaro. L’obiettivo è salvarsi, rimanere quantomeno in B. Questo per un ragazzo come me, a 19 anni, è estremamente importante. In questo campionato ci sono tanti giocatori importanti e già in squadra c’è gente come Carenza, Caridà o Vitale che hanno molta esperienza e mi aiuteranno sicuramente a crescere.”
C’è tanto entusiasmo e voglia di fare bene ma c’è anche chi come Giovanni Carenza predica calma e pensa alla salvezza. Qual è la tua opinione?
“La penso come lui. Secondo me siamo una bella squadra ma è ancora troppo presto per fare pronostici. L’obiettivo è classificarsi tra le prime 8 e salvarsi, ma le prospettive sono ottime e ci sono.”
Considerato il gruppo e i coach c’è comunque sicuramente la possibilità di fare molto bene.
“Benedetto a livello tecnico è preparatissimo, lo si è visto da subito, così come Formato. Credo che ci sarà da divertirsi in questa stagione. Spero i tifosi vengano numerosi perché questo sarà un campionato competitivo e anche le partite saranno più interessanti e ricche di suspense, quindi un basket sicuramente più piacevole da guardare.”