Avellino riabbraccia la Villa Comunale, da domani tocca alle altre aree verdi – IL CIRIACO

0
195


Avellino – La villa comunale riapre i battenti. Ieri sono state completate le ultime operazioni di pulizia e taglio dell’erba, questa mattina si sono spalancati i cancelli. Lo storico orto botanico è pronto ad accogliere gli avellinesi, ma con le dovute misure di sicurezza, così come ricordano i cartelli posti all’ingresso: obbligo di mascherina e rispetto delle distanze.

Domani, invece, toccherà alla villa di via Colombo, anch’essa rimessa a nuova e pronta a riaprire. Martedì, invece, sarà la volta del Campo Coni, altra struttura dove sarà possibile solo passeggiare e lungo la corsia esterna, mantenendo rigorosamente la distanza gli uni dagli altri. Lunedì, il sindaco Gianluca Festa, insieme ai tecnici del Comune, effettuerà un sopralluogo a Parco Santo Spirito per verificare i tempi necessari a riaprire il polmone verde, considerato che l’area è chiusa da tempo a causa dei lavori di messa in sicurezza che hanno interessato gli argini del torrente. C’è attesa anche per parco “Giovanni Palatucci” per il quale proseguono i contatti tra il sindaco Festa e il Vescovo, Arturo Aiello, per pianificare la riapertura dell’impianto.

Gli avellinesi, intanto, non hanno perso occasione per andarsi a “rifugiare” nella tanto amata villa comunale. Come una coppia di anziani che si rilassa su una panchina al fresco degli alberi. Ma c’è anche una giovane coppia ce ha approfittato per portare i loro figli piccoli.

Purtroppo per i bambini non sarà possibile utilizzare le giostre presenti che sono state sigillate, ma le norme anti assembramento impongono anche questo. La Villa aperta è già di per sé una buona notizia.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here