L’Us Avellino, seppur a fari spenti, lavora incessantemente sul mercato. La rosa è corta, cortissima, e mister Piero Braglia si aspetta rinforzi importanti per fare un campionato di livello.
Si continua a lavorare su tutti i reparti: Salvatore Caturano resta sempre il primo obiettivo per l’attacco. Sul fronte offensivo si lavora anche a Salvatore Elia, classe 1999 che nell’ultima stagione ha militato nella Juve Stabia retrocessa in Lega Pro, il cui cartellino è di proprietà dell’Atalanta. Suo padre, Firmino, fu un calciatore dell’Avellino.
Tanti i giocatori invece sondati per la difesa: ad esempio Gabriele Rocchi, svincolatosi dalla Cavese, ufficiale nelle prossime ore. Si guarda, e con interesse, in casa Atalanta: dopo il già citato Elia in attacco, per la difesa c’è Alberto Dossena (che sembra ormai ad un passo, e proveniente dal settore giovanile della Dea).
Ma il nome nuovo in casa biancoverde per il reparto arretrato è quello di Anton Kresic, classe 1996 di proprietà dell’Atalanta ma nell’ultima stagione in prestito al Padova. Il difensore tedesco ha già militato nell’Us Avellino nella stagione 2017/18, con all’attivo 25 presenze e 3 gol.