L’Avellino viene fermato sul pari dalla Virtus Francavilla (1-1) e fallisce l’assalto alla sesta vittoria consecutiva.
Prestazione opaca per i lupi, che vanno sotto con il gol di Polidori e rispondono poi nella ripresa con il solito Gori. Di seguito le pagelle dei biancoverdi.
Rivivi il live di Avellino-Virtus Francavilla
Avellino, le pagelle
- Ghidotti 5,5: insicuro in uscita, appare un po’ sorpreso – ed eccessivamente “morbido” – sul gol di Polidori, per quanto la conclusione dell’attaccante dei pugliesi sia ben angolata.
- Cancellotti 5,5: ammonito per un fallo su Artistico, appare leggermente in affanno rispetto ai suoi standard. Da registrare comunque una buona chiusura difensiva nella ripresa.
- Armellino 6: schierato ancora da centrale, pur senza eccellere riesce a dire la sua nei duelli con gli attaccanti avversari. Affidabilità e mestiere non mancano mai per il capitano biancoverde.
- Mulè 5,5: si lascia anticipare da Polidori in occasione del gol. Poi riprende fiducia e concede poco. Sua l’ultima occasione del match sul corner battuto da Dall’Oglio.
- Sannipoli 5: ancora titolare, parte largo a destra. La sua prestazione è però ancora insufficiente, a riprova della difficoltà di adattamento dell’ex Latina nell’attuale contesto tattico e di gioco del lupo (1’ st Gori 6,5: si conferma jolly prezioso per Pazienza. Entra e dopo appena 1’ trova il gol, il terzo stagionale dalla panchina. Ossigeno per l’attacco biancoverde).
- Lores Varela 5: nel primo tempo gioca praticamente da attaccante aggiunto e arriva a più riprese in zona conclusione, ma finisce sempre per risultare… inconcludente. Deve assolutamente diventare cinico (20’ st D’Angelo 5,5: ingresso sottotono per il centrocampista palermitano).
- Pezzella 6: confermato titolare, mostra ancora una volta un buon approccio al match per ritmo e personalità. Lo sviluppo della gara costringe però Pazienza a rimescolare l’assetto a gara in corso, richiamandolo in panca (1’ st Casarini 6: in un momento delicato della gara, Pazienza decide di affidarsi al carisma e alla presenza scenica dell’ex Bologna. La sua risposta è ancora positiva in termini di personalità).
- Palmiero 6,5: arriva in più occasioni al tiro, in una delle quali colpisce la traversa. Nella ripresa si erge subito a protagonista, pennellando al centro il pallone poi trasformato in rete da Gori (38’ st Dall’Oglio s.v.: il centrocampista ex Brescia ha poche occasioni per incidere).
- Ricciardi 5,5: schierato a sinistra, stavolta fa fatica ad entrare nel match, accompagnando davvero poche volte l’azione sul suo lato. Sostituito a metà ripresa (20’ st Falbo 5,5: cerca qualche cross, ma è poco incisivo).
- Sgarbi 6: nulla di trascendentale, ma quando prende palla trasmette sempre la sensazione di poter creare qualcosa. È suo il pallone dal quale nasce la traversa di Palmiero, sono suoi altri spunti interessanti nel primo tempo.
- Marconi 5,5: parte con uno spirito assai propositivo, ma con il passare dei minuti va spegnendosi. Si innervosisce per il metro arbitrale e si lascia poi chiudere nella morsa della difesa a 3 pugliese.
Virtus Francavilla, top e flop
Polidori 7: trova un bel gol di testa, permettendo ai suoi di adottare un piano gara adeguato per il proprio obiettivo.
Nicoli 5,5: sua la deviazione sfortunata sul gol di Gori.
Avellino-Virtus Francavilla, il tabellino
Il tabellino
Avellino-Virtus Francavilla 1-1
Marcatori: pt 13′ Polidori; st’ 2 Gori
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli (st’ 1′ Gori), Lores Varela (st 20′ D’Angelo), Pezzella (st 1′ Casarini), Palmiero (st 38’ Dall’Oglio), Ricciardi (st 20′ Falbo); Sgarbi, Marconi. A disp.: Pane, Pizzella, Russo, Maisto, Tozaj, Nosegbe-Susko. All.: Pazienza.
Virtus Francavilla (3-5-2): Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino; Biondi, Di Marco, Izzillo (st 34’ Risolo), Macca, Nicoli (st 18′ Carella); Artistico (st 34’ Zuppel), Polidori (st 16′ Giovinco). A disp.: Lucatelli, Castiglia, Lo Duca, Yakubiv, Enyan, Fekete, Latagliata. All.: Villa.
Note: Ammoniti: Cancellotti, Lores Varela, Macca, Giovinco, Sgarbi, Armellino, Palmiero
Arbitro: Sfira di Pordenone.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!