La comunità del Mandamento è pronta ad accogliere giovedì primo agosto le musiche dal mondo de La Maschera, La band napoletana capitanata da Roberto Colella, è composta da Vincenzo Capasso (tromba), Alessandro Morlando (chitarra elettrica), Antonio «Gomez» Caddeo (basso e contrabbasso), Marco Salvatore (batteria) e Michele Maione (percussioni).
Continua il viaggio di “Sotto chi tene core”, l’album – manifesto portato in giro nei concerti per tutta Italia che ha riscontrato successo di pubblico e di critica. La Maschera, formazione poco più che decennale, si attesta tra i gruppi più innovativi e riconosciuti nel panorama campano, grazie a un sound riconoscibile e incisivo e ai testi affascinanti e riflessivi di Colella.
L’apertura del concerto sarà affidata ad Antonio Scafuri, il cantautore baianese che si sta facendo apprezzare e conoscere nel panorama partenopeo. Al suo fianco la cantautrice Nes con cui Scafuri ha firmato l’ultimo brano “Si nun ce staje tu”, che per l’occasione suonerà anche qualche suo inedito.
Sul palco, per l’opening, ci saranno Raffaele Salapete alla chitarra e Felice Mercogliano alle percussioni.
L’evento di Baiano, promosso dall’Amministrazione Comunale, fa parte del progetto della Regione Campania “Terra e fuoco” e rientra nel programma dedicata ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono Stefano che ha visto il forte impegno per la riuscita dell’evento da parte del Comitato Festa baianese.