BAIANO- Seduta di consiglio comunale: passa il bilancio di previsione ma la minoranza vota contro ed attacca. Il sindaco Enrico Montanaro si è detto soddisfatto: «Abbiamo approvato lo strumento finanziario che prevede di non aumentare le tariffe ma al tempo stesso di mantenere tutti i servizi. Infatti le tasse sono basse. Tra i servizi, ricordiamo la mensa scolastica, per la quale è rimasto tutto invariato nonostante i rincari. In questa ultima parte della legislatura ci apprestiamo a completare le opere pubbliche. A breve inaugureremo l’asilo nido, il nuovo asilo in via Scafuri, la Casa comunale. Stiamo portando a termine il programma amministrativo».
La minoranza rappresentata dal capogruppo Beatrice Colucci, Giusy De Laurentiis, Emanuele Litto e Michele Colucci ha votato contro per i seguenti motivi: «Il nostro voto contrario non contiene una visione concreta per Baiano e non viene approvato secondo la data indicata del 28 febbraio. C’è un uso improprio delle risorse che dovrebbero essere destinate ad interventi specifici, non a coprire vuoti di programmazione. Non c’è un progetto, non ci sono fondi per il campo estivo, le strade sono in pessime condizioni tra buche e avvallamenti che hanno causato piccoli incidenti. Nessuna risorsa per la rete associazionistica».
La minoranza ha inoltre presentato una mozione per le manifestazioni culturali delle associazioni senza scopo di lucro e quella di rivedere l’orario pre-spettacolo nel teatro “Colosseo” .
Albino Albano