Ballottaggio Ariano, M5S e Pd rivendicano la vittoria di coalizione – IL CIRIACO

0
157


Non tardano ad arrivare le reazioni politiche sul ballottaggio di Ariano Irpino. A rivendicare la vittoria di Enrico Franza, il Movimento cinque stelle e il Partito democratico.

E gli auguri al neo sindaco arrivano direttamente dal leader dei Cinque Stelle, il Ministro Luigi Di Maio che per ben due volte è stato nella Città del Tricolle a sostenere la candidatura di Franza. “Quella di oggi è un’altra giornata simbolo per il Movimento cinque stelle- dice Di Maio- Oggi andiamo al governo in 5 dei 6 comuni dove siamo arrivati al ballottaggio: Matera, Pomigliano, Ariano Irpino, Manduria e Giugliano. E in Sicilia, a Termini Imerese, otteniamo un netto successo addirittura al primo turno con Maria Terranova. Il MoVimento potrà contare su altri 6 nuovi sindaci, che si sommano a quelli di Caivano e Faenza, vittorie arrivate già al primo turno delle amministrative in concomitanza con il successo del Sì al referendum sul taglio dei parlamentari.

Dal territorio arriva nuova linfa, nuova energia, nuove idee per tutti noi. Vince il modello coalizione, il modello dell’apertura verso gli altri, verso i territori, verso le persone. Voluto e votato fortemente dagli iscritti”. E dà un in bocca al lupo al neo sindaco anche il deputato M5S Michele Gubitosa: “sono convinto che la futura maggioranza di Franza, con il M5s prima lista e gruppo politico scelto dai cittadini, porterà un vero cambiamento nella Città del Tricolle. C’è tanto da fare, i miei migliori auguri ai consiglieri comunali eletti e alla futura giunta”.  Si unisce al coro anche il sottosegretario Carlo Sibilia: “in bocca al lupo a tutti i nuovi sindaci sostenuti dal Movimento 5 Stelle. Alla fine 6 su 7 hanno conquistato l’appellativo di “Primo Cittadino”. Un grazie anche a chi non ha vinto ma sarà in consiglio comunale a fare da sentinella e a dare proposte alternative. Buon governo a tutti: lavoriamo insieme per il bene dei cittadini. Insieme c’è una nuova vita. Un futuro a colori”.

Per il commissario provinciale del Partito democratico Aldo Cennamo: “il   successo   conseguito   da   Enrico   Franza riapre alla  speranza  di  rinascita   una   città millenaria. Formulo a nome del Pd di Avellino affettuosi auguri di buon lavoro al Sindaco che, sono certo, saprà ricucire gli strappi, avviare   un’azione   di   governo  aperta   al cambiamento   ed   alla   collaborazione istituzionale di tutte le forze che hanno a cuore il futuro di Ariano, città capofila di un’area strategica per lo sviluppo dell’intera Irpinia”.

 

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here