Bando per la concessione dello stadio Partenio aggiunto in extremis all’ordine del giorno: si voterà nell’ultimo consiglio comunale dell’anno

0
2



Il nuovo bando per la concessione in uso dello Stadio Partenio approda in extremis all’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale dell’anno, quello già convocato per il 27 dicembre alle 17. Il giorno dell’Assise resta lo stesso, con una piccola variazione sull’orario (le 16,30 invece che le 17), ma lievita il numero dei punti all’ordine del giorno: oltre al punto sullo stadio Partenio è stato aggiunto anche quello relativo alle surroghe dei sette consiglieri di maggioranza che entreranno in giunta al posto degli assessori ‘tecnici’ (ormai tutti dimissionari, tranne quello al Bilancio Alessandro Scaletti). Queste due variazioni sono state comunicate questa mattina dal presidente dell’Assise, Ugo Maggio, durante la conferenza dei capigruppo che si è tenuta al primo piano di Palazzo di Città.

Il vecchio bando che dava in concessione l’uso dello stadio all’Us Avellino di Angelo Antonio D’Agostino (che oltre che presidente dei Lupi è anche commissario provinciale di Forza Italia) è scaduto ormai da diversi mesi, e sta andando avanti in forza di una proroga concessa alla società biancoverde che scade il prossimo 31 dicembre. Da qui la necessità per l’amministrazione comunale, di procedere all’indizione di un nuovo bando. Un bando che non è stato ancora pubblicato ma che si vuole preventivamente far approvare dall’aula consiliare. Tutti, gruppi di opposizione compresi, sembrano concordi nel voler lasciare la concessione nelle mani della squadra di calcio cittadina, ma forti distinguo si registrano sul fronte delle condizioni alle quali procedere con la concessione, soprattutto riguardo ai tempi (si parlava di una concessione di 99 anni).

E forse proprio per la delicatezza della situazione, questa mattina alla conferenza dei capigruppo, ha partecipato anche la stessa sindaca di Avellino Laura Nargi: nessuno però ha avuto nulla da ridire sul punto. Erano presenti, per la maggioranza, la capogruppo di Viva la Libertà Monica Spiezia, il capogruppo di Davvero Mario Spiniello, per Siamo Avellino al posto di Alberto Bilotta c’era Gerardo Rocchetta, per il gruppo Moderati e Riformisti Giuseppe Giacobbe, per il Movimento 5 Stelle Antonio Aquino, per il Pd Ettore Iacovacci (in sostituzione di Luca Cipriano) e Amalio Santoro (Per Avellino). Assenti Gerardo Melillo (Forza Avellino) e Rino Genovese (Patto Civico).

Ma non finisce qui: solo poche ore dopo la conferenza dei capigruppo è stata convocata d’urgenza, per domani 24 dicembre, alle 8:30, una seduta straordinaria della III Commissione consiliare permanente, la ‘famigrata’ Commissione Bilancio presieduta dal consigliere dem Nicola Giordano, con all’ordine del giorno proprio la questione Stadio. Si tratta della Commissione Bilancio finita al centro di una rovente polemica, pochi mesi fa, culminata con le dimissioni della consigliera Antonella Coppola della lista della sindaca ‘Siamo Avellino’, accusata di aver contribuito all’elezione di Giordano alla presidenza quando invece la nutrita componente festiana avrebbe voluto far eleggere Antonio Bellizzi).



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here