La Sandro Abate torna in campo. Gli irpini sfideranno il Cosenza sul parquet del PalaDelMauro: appuntamento fissato per venerdì 10 gennaio, con calcio d’inizio fissato alle 20:30. A scandire l’attesa per la sfida, valida per la dodicesima giornata di Serie A di futsal, è stato l’allenatore del club irpino Piero Basile.
Basile: “Ci sono alcune novità nel roster”
L’allenatore ha presentato la gara contro il Cosenza: “È banale dire che la partita di domani è importante per noi, sia per l’ambiente, sia per la classifica. Si respira un’aria di un match con punti in palio che valgono doppio. Il Cosenza è una diretta concorrente e, vincendo, possiamo continuare a coltivare il sogno di rimanere competitivi fino alla fine del girone d’andata, puntando a un posto nelle Final Eight. Finché la matematica non ci dirà che non possiamo qualificarci, daremo il massimo”.
Basile ha proseguito: “Sarà una gara difficile, perché negli ultimi giorni abbiamo fatto parecchi cambiamenti, e avremo due o tre giocatori che scenderanno in campo dopo solo due o tre allenamenti. Sarà quindi una novità anche dal punto di vista dei sincronismi e dell’intesa. Anche il Cosenza ha modificato molto, e sembra quasi che dopo la sosta sia una partita di inizio campionato, con due squadre che si conoscono poco. Dovremo fare una grande prestazione a livello individuale per colmare le eventuali lacune che potrebbero emergere sotto l’aspetto collettivo”.
L’allenatore ha concluso: “Sappiamo che dopo l’ultima sconfitta, che ci può stare contro i campioni d’Italia, ma non con quel punteggio, tutti noi abbiamo una forte voglia di riscatto e siamo convinti di poter fare una grande partita”.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!