L’Avellino Basket perde in casa contro la JuVi Cremona a 75-79 nella diciottesima giornata di campionato. Partita giocata ieri sera con energia da parte della squadra avversaria, dura e orgogliosa, un Avellino fiacco e senza forze. Una dura sconfitta quella di ieri che vede la corsa dei lupi arrestarsi dopo la conquista di cinque vittorie consecutive.
Queste le parole del coach Alessandro Crotti: “Abbiamo sotto performato per quaranta minuti, ora resettiamo e ripartiamo subito”. Gli irpini hanno sofferto l’assenza di Lucas Maglietti e Riccardo Chinellato e la formazione non è riuscita a trovare continuità nel rendimento. Il Cremona ha giocato onestamente, conquistando il vantaggio nella maggiore della partita ed è stata determinata anche nell’offensiva.
Aggiunge Crotti: “Complimenti al Cremona per l’energia“ – l’Avellino non riesce ad avanzare – “Ingeneroso cercare i colpevoli, non dimentichiamo il buono fatto nelle partite precedenti ma troppo scarichi a livello di energia sempre in ritardo e troppi rimbalzi offensivi concessi”.
Rispetto alla grande insuccesso di ieri degli irpini, per la squadra c’è stata una grande soddisfazione con un record di presenze al Pala del Mauro, più di tremila tifosi presenti che si sono fatti sentire e hanno incoraggiato con passione la squadra fino all’ultimo. La sconfitta lascia l’amaro in bocca, conclude il coach: “Voltiamo pagina velocemente”.
Di Eleonora Iandolo