Basket, Sant’Antimo bloccata per Covid: salta l’esordio della Scandone – IL CIRIACO

0
167


Non si gioca al Pala del Mauro, a pochi minuti dalla palla a due salta l’esordio stagionale per la Scandone impegnata nella super coppa di B contro Sant’Antimo. È clamoroso lo scenario che si sta delineando nei pressi della struttura di via Zoccolari in questi minuti. Sant’Antimo, stando a quando comunicato dalla Scandone sui suoi profili social, avrebbe tesserati entrati in contatto negli ultimi 14 giorni con dei positivi al Covid 19.

La squadra ospite è stata quindi bloccata fuori dal Del Mauro e, dopo parecchi minuti nei quali si è cercata una soluzione, si è giunti all’inevitabile: il match sarà rinviato a data da destinarsi.

Il momento del contatto per i giocatori della PSA sarebbe da ricondurre alla settimana scorsa, quando gli uomini di coach Patrizio ha disputato una amichevole contro la Miwa Benevento. Tra le fila dei sanniti, dopo il match, c’è stato un caso di positività ed è per questo che il responsabile sanitario della Scandone, Elia De Simone, ha deciso per il rinvio del match.

L’episodio di questo pomeriggio evidenzia come il basket abbia bisogno di protocolli più accurati e di misure ad hoc. Questo tipo di situazione, d’altronde, sono inestricabili per società di questo livello, che hanno bisogno di essere supportate dalle istituzioni (intese come Lega e Federazione) e che hanno la necessità di sapere come muoversi in uno scenario mai verificatosi prima d’ora.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here