Un Avellino straripante, che strapazza il Monopoli vincendo 4-0. Una gara a senso unico, indirizzata fin dai primi minuti di gioco.
Grande protagonista del match Gabriele Bernardotto, autore di una prestazione maiuscola condita con il primo gol in maglia biancoverde. Queste le sue parole a Prima Tivvù: “Finalmente dopo tante gare è arrivato il gol: quando non segni da tanto la cosa un po’ influisce, ma tutti mi hanno sempre detto di stare tranquillo perché con le prestazioni buone poi il gol è solo questione di tempo. Sono contento della mia prestazione, sperando di dare seguito. Oggi dal 1′? Cerco sempre di farmi trovare pronto, indipendentemente se gioco dall’inizio o entro dopo“.
Una vittoria che ci si godrà per poco, perché bisogna subito pensare al Bari: “Stiamo crescendo partita dopo partita, ci stiamo compattando. Ora non abbiamo tempo di festeggiare perché c’è subito da pensare al Bari: queste son partite che si preparano da sole, dove dobbiamo dimostrare quanto valiamo, già da domani dovremo stare concentrati“.
Primo gol in biancoverde anche per Alberto Dossena, autore di un’altra notevole prestazione. Queste le sue parole ai microfoni di Prima Tivvù: “Son contento per la vittoria, stiamo crescendo, stiamo migliorando anche la condizione fisica. E’ stata una partita che sembrava facile ma vincere non era semplice, il Monopoli era una squadra tosta: sono felice per la prestazione“.
Meglio nella difesa a 3 o a 4? Questo il suo pensiero: “In entrambi i moduli mi trovo bene, in ogni caso decide il mister. Ma posso giocare indistintamente sia nella difesa a 3 che a 4. Ora sto bene: all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà, ora con la continuità che sto avendo mi sto sentendo meglio“.
Domenica si andrà a Bari: “Sarà una partita tosta, ma andremo lì convinti dei nostri mezzi: siamo una squadra forte e andremo a Bari a dare battaglia“.
LEGGI ANCHE:
LE PAGELLE BIANCOVERDI – Bernardotto e Tito super, finalmente Santaniello
Braglia: “Una vittoria meritata, sono felice per i miei ragazzi”