Biancolino: “Dobbiamo riprendere il nostro cammino. E su Todisco…” | VIDEO

0
4


Riprende il campionato di Serie C. Nel girone C, subito derby ad alta quota per l’Avellino, ospite al “De Cristofaro” per la sfida contro il Giugliano: appuntamento per domenica 5 gennaio con calcio d’inizio alle 17:30. Entrambe le formazioni arrivano alla sfida in fiducia: i lupi, attualmente terzi in classifica a pari merito con Potenza e Cerignola, sono reduci da quattro vittorie consecutive, mentre il Giugliano, ottava forza del girone, ha chiuso il 2024 con due successi di fila.

A presentare il derby, è stato l’allenatore biancoverde Raffaele Biancolino in conferenza stampa.

Biancolino: “Contro Giugliano sarà difficile”

L’allenatore fa una panoramica generale dopo la sosta: “La squadra sta bene, ho visto cose importanti da parte dei ragazzi. Sono contento per come si sono presentati. D’Ausilio è rientrato in gruppo ieri e ci sono buone possibilità di vederlo nei convocati. Sarà una gara difficile, è la prima del 2025. È una gara dove si azzerano gli equilibri. Sappiamo di affrontare una buona squadra che viene da un risultato importante contro la prima in classifica. Sta a noi rirprendere il cammino come lo abbiamo lasciato“.

Biancolino ha proseguito: “È un momento delicato con il calciomercato, con qualche gicotore che potrebbe essere distratto ma dobbiamo capire che queste situazioni non devono metterci in difficoltà. Noi veniamo da tre partite importanti, bisogna solo continuare così e dare qualcosa in più rispetto al girone d’andata. Sarà un girone di ritorno diverso e difficile, dato che si accorciano i tempi e ognuno vorrà fare risultato per i propri obiettivi”.

Sulle scelte di domani: “Noi dobbiamo pensare a far bene. Rispettiamo l’avversario, ogni gara nasconde delle insidie. Le scelte le farò in base a ciò che ho visto in settimana e quella che è la mia idea di calcio. Tutti vogliono giocare e tutti sono importanti. Vedremo le condizioni in generale dei ragazzi. Sarà diversa dalla gara di Coppa Italia, loro vorranno riscattarsi”.

Sul modulo: “Sicuramente se ci sarà bisogno di modificare qualcosa, si farà”. Sulle condizioni di alcuni giocatori: Rigione ha iniziato ad aumentare il ritmo, anche se ha ancora un po’ di fastidio. Patierno, invece, sta continuando a fare potenziamento per rinforzare la gamba”. Riguardo Todisco: “È un giocatore importante, che io e la società abbiamo seguito. Può dare qualcosa in più di Cancellotti. Stiamo facendo movimenti giusti al posto giusto. Fisicamente sta bene, è già pronto”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here