Ai microfoni di Telesud, Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato delle situazioni di Taranto e Turris alla luce delle scadenze del 17 febbraio e del forte rischio di esclusione dal campionato per entrambe le squadre.
Casi Taranto e Turris, le parole di Nicola Binda
“Il 17 febbraio è una data chiave per il Taranto e la Turris, che non avevano già rispettato la precedente scadenza del 16 dicembre. Se non dovessero adempiere ai pagamenti anche questa volta, rischierebbero l’esclusione dal campionato. Qualora riuscissero almeno a saldare quanto dovuto entro il 16 dicembre, eviterebbero l’esclusione e subirebbero solo una penalizzazione”, ha dichiarato il giornalista come si legge su TuttoC.
Binda ha poi spiegato cosa accadrebbe nel girone C di Lega Pro: “Un’eventuale esclusione di Taranto e Turris stravolgerebbe la classifica, i punti conquistati contro di loro, sia all’andata che al ritorno, verrebbero annullati, e le partite ancora da disputare non si giocherebbero. Ciò potrebbe favorire alcune squadre e penalizzarne altre: chi ha ottenuto molti punti contro di loro potrebbe trovarsi in difficoltà, mentre chi ne ha persi potrebbe trarre vantaggio dalla situazione”.