Body cream lenitiva alla lavanda: la ricetta fai da te

0
202


Arricchisci la tua beauty routine con questa body cream lenitiva alla lavanda fai da te agli oli essenziali. La ricetta che ti proponiamo è della la nostra esperta Lucia Cuffaro, fondatrice della scuola dell’Autoproduzione su ecosapere.it e curatrice del blog auroproduciamo.it. È veloce, facile e rispettosa della natura. Per una crema corpo dalle fresche noti di lavanda, che dona un effetto lenitivo e sebo-regolatore. 

Ingredienti per preparare la body cream lenitiva alla lavanda

Ingredienti e materiali: ½ cucchiaino di cera d’api o cera vegetale, 100 ml di olio di mandorle o oleolito di rosa selvatica, 15 gocce di olio essenziale di lavanda, barattolino con tappo, pentolino, ciotola 

Come preparare la body cream lenitiva alla lavanda

Sciogli a bagnomaria la cera vergine d’api (che è protettiva ed emulsionante) in una ciotola o in un barattolo di vetro posto sopra a un pentolino in ebollizione. Una volta che la cera è divenuta liquida, aggiungi l’olio di mandorle oppure l’oleolito di rosa selvatica: scegli quello che preferisci, entrambi questi ingredienti hanno un’azione antirughe, idratante ed emolliente.

Quando il composto è diventato di un bel colore giallo oro, togli dal fuoco e unisci l’olio essenziale di lavanda goccia a goccia, mescolando rapidamente con un cucchiaio come per fare una maionese: oltre al gradevolissimo profumo, la lavanda regala un effetto lenitivo e sebo-regolatore. A questo punto versa il tutto in un vasetto perfettamente pulito a chiusura ermetica.

Si conserva agevolmente per 4-5 mesi, se tenuta lontana da fonti di calore e luce diretta.

Fai la tua domanda ai nostri esperti








Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here