Dopo aver tenuto testa alla prima della classe per 90′, proprio allo scadere l’Avellino incassa il gol della sconfitta. Al Partenio-Lombardi passa la Ternana per 1-2 con un gol dell’ex Laverone.
E’ tanta l’amarezza di mister Piero Braglia a fine gara, queste le sue parole: “E’ normale che quando perdi al 90′, dopo aver avuto un minuto prima la chance con Silvestri per vincere, ti brucia. Ma il calcio è questo. E’ stata una buona gara, abbiam fatto la partita che dovevamo: potevamo vincere o pareggiare ma alla fine l’abbiam persa. La squadra si è mossa bene. Non mi piace perdere le partite, è la terza in casa. Credo che siamo sulla buona strada, stiamo poi giocando tantissimo. Capisco che volevano recuperare tutte le partite prima del 23, ma si poteva dare respiro a questa squadra in altri modi. Anche perché tra covid e infortuni diventa tutto più difficile e falsificato. Arbitraggio? Non voglio parlare, anche perché crei alibi. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, devono alzare la testa, ma siamo questi, giocano sempre gli stessi. Credo che come atteggiamento e nella qualità delle uscite abbiam fatto bene: non meritavamo di perdere. Se attendere la Ternana è stata una scelta? Si“.
Il 4-4-2 può essere il modulo del futuro: “Ero venuto qua per giocare in un certo modo, per motivi di mercato abbiamo cambiato. Penso sia un abito che sta bene a questi ragazzi e continuiamo a lavorare, sperando di avere il tempo perché giochiamo soltanto. Abbiamo un solo giorno per preparare il Monopoli, che dobbiamo fare? Spero che quando rientreremo dopo Natale potremo lavorare su una certa base. Teniamoci stretto le posizioni vincendo qualche partita: se non fai i risultati parlano tutti. Con la partita di oggi ho raggiunto le 900 panchine? Vuol dire che son vecchio. Scherzi a parte son contento“.
Infine sulle condizioni di Maniero: “Chiedete al medico ma penso non stia bene. E’ rimasto in campo perché avevamo finiti i cambi. Si è fatto male in un contrasto e abbiamo pagato. Perché in panchina? Ha fatto 3 partite in 10 giorni, mentre Miceli ha avuto un problema, non è rimasto fuori per scelta tecnica, non so se riusciremo a recuperarlo per mercoledì’“.
LEGGI ANCHE:
LE PAGELLE BIANCOVERDI – Pane e Aloi al bacio, attacco ancora una volta deludente
