Una partita non facile, nemmeno bella, ma che porta in dote 3 preziosissimi punti: l’Avellino vince, grazie ad un’autorete di Vitiello, il match contro la Vibonese, che è l’ultimo del 2020 per i biancoverdi.
Queste le parole di mister Piero Braglia al termine dell’incontro: “Posso solo ringraziare i ragazzi, basta vedere in che condizioni sono: oggi hanno avuto attaccamento. Abbiamo fatto un gol fortunoso oggi, ma rispetto ad altre volte abbiamo concesso pochissimo dietro. I ragazzi si sono sacrificati e hanno fatto di tutto per portare a casa la vittoria. So che quella di oggi non è stata una bella partita, ma non si può essere sempre belli: abbiamo giocato 8 gare in 24 giorni, sfido chiunque a pretendere di più. Siamo felici per ciò che stiamo cercando di fare“.
Sulla prestazione di Bari: “Non vedrete più quell’Avellino, non concederemo spazi. Al di là dello striscione dei tifosi che si stava, noi non sapevamo di questa rivalità col Bari. Bisogna saper trarre i lati positivi anche da queste situazioni“.
Sul mercato: “Abbiamo fatto una riunione, punteremo sul 4-4-2 sfruttando le caratteristiche dei calciatori in rosa. Speriamo di recuperare chi è fuori, poi proveremo a far arrivare subito 2 innesti alla ripresa per poi lavorare con calma“.
Infine sulla classifica: “Mi arrabbio quando vogliono etichettare questa squadra come possibile vincitrice. L’ho sempre detto e sfido chiunque a dire il contrario: puntiamo dal quinto posto in su“.
LEGGI ANCHE: