L’Avellino, dopo due vittorie, non va oltre lo 0-0 nel derby contro la Juve Stabia. Al Partenio pareggio a reti bianche, ma non sono mancate le chance da una parte e dall’altra.
Al termine della sfida, questo il pensiero di mister Piero Braglia: “Ho visto un buon primo tempo, a parte due contropiedi presi evitabili dove ci potevano far male, ma abbiamo preso una traversa, l’occasione con Maniero, tanti palloni messi in area. Abbiamo sviluppato gioco. Nel secondo tempo prevedibili, stanchi anche di testa: per fare il campionato che vogliamo fare noi dobbiamo pedalare senza ascoltare i complimenti, sennò facciamo fatica. Nel secondo tempo poco propositivi, ma ci può stare. Loro poi ci aspettavano, recuperavano palla e ripartivano“.
Terza partita senza gol presi: “Al di là di tutto mi han fatto girare le scatole perché abbiamo sbagliato passaggi che potevano costarci caro. Con i piedi che hanno dovrebbero far meglio. Nella ripresa bene Silvestri, nel primo tempo bene Miceli, Rocchi invece ha fatto fatica. Quando in mezzo al campo soffri è normale che la partita non viene come volevamo“.
Buona la partita della Juve Stabia: “Loro sono attrezzati, stanno bene in campo, hanno modificato il loro assetto. Hanno preparato la gara in un certo modo e l’hanno fatto, ripartendo approfittando dei nostri spazi. Se fai gol la partita cambia, altrimenti zitto e pedalare. Il gol sbagliato da Maniero? Mi spiace soprattutto per lui, deve ritrovare morale, ma si deve aiutare molto lui da solo, io non posso aiutare nessuno, devo essere onesto con tutti. Riccardo deve dimostrare che giocatore è“.
In questa settimana altre due partite, quindi spazio a un po’ di turnover: “Si, qualcosa faremo sicuramente, qualcuno lo cambierò, non posso presentare una squadra totalmente rivoluzionata“.