Un Avellino più che convincente stende il Monopoli al Partenio-Lombardi: i pugliesi crollano sotto i colpi di Bernardotto, D’Angelo, Dossena e Fella. Un ottimo segnale per i biancoverdi, specie in ottica Bari: domenica, infatti, la complicatissima trasferta al San Nicola.
Al termine del match queste le sensazioni di mister Piero Braglia: “Nelle ultime tre partite la squadra ha fatto buone gare, compresa la sconfitta contro la Ternana. Sono contento dei ragazzi, siamo quinti, abbiam fatto la partita che dovevamo fare, l’atteggiamento è stato giusto. Ho visto un bel palleggio, delle buone cose, quindi vuol dire che i ragazzi hanno qualità importanti. L’Avellino deve continuare a lavorare quando sarà il momento, prepariamo le partite in un giorno. Dobbiamo essere contenti di quello che stiamo vedendo, abbiamo trovato degli equilibri. Diciamo bravi ai ragazzi, se la sono meritata“.
Bernardotto è stato autore di una grande prestazione: “E’ un ragazzo particolare, abituato a fare altro. Qui è in un livello superiore, deve migliorare tecnicamente perché ha una forza che è di categoria superiore. Ha fatto come Pagani o Foggia, una grande partita. ma sono andati bene anche Santaniello e Fella, son contento di tutti. Veniamo da un periodo difficile per il covid, mi fa piacere che i ragazzi abbiano queste soddisfazioni. Mi farebbe ancora più piacere che non giochino sulle mie parole, cosa che non mi sta bene: non vanno interpretate le mie parole oltre quello che dico. Stamattina ai ragazzi ho dovuto far vedere il video della conferenza ai ragazzi, sennò pensano che son scemo. Cosa è successo? C’è stata una testata che mi ha messo in bocca cose che non ho detto. Che facessero i bravi: io non ho rotto le scatole a nessuno, sono leale, le parole mie devono essere quello, non ho fatto nessuna sfuriata. Io rispetto il pensiero di tutti, ma questo giochino non va bene“.
Domenica si andrà a Bari: “Abbiamo quattro giorni prima della partita. Forte? Era convocato oggi, vedremo come sta: è un ragazzo di valore, così come Pane che sta facendo bene. Per la porta siamo tranquilli, e in generale sono contento dei ragazzi che alleno. Poi è chiaro che servirà qualcosa sul mercato lo faremo. Domenica cercheremo di farci trovare pronti e di fare una bella gara, gara che loro prepareranno per una settimana intera“.
LEGGI ANCHE:
LE PAGELLE BIANCOVERDI – Bernardotto e Tito super, finalmente Santaniello
Bernardotto e Dossena all’unisono: “Stiamo crescendo, ora però testa al Bari”