Tanta rabbia e delusione al termine di Avellino-Turris per il tecnico biancoverde Piero Braglia (QUI IL RACCONTO DEL MATCH).
Il mister non ha per nulla preso bene il pari, anche e soprattutto per come è successo. Queste le sue parole ai microfoni di Prima Tivvù: “Uno di esperienza come Maniero non può abboccare in queste situazioni: vinci 2-0, a 10 minuti dalla fine… Poi certo abbiamo fatto degli errori, ma loro non avevano niente da perdere. Avevamo fatto una gara importante viste le assenze, potevamo e dovevamo gestire la partita in maniera migliore. Non so se un episodio del genere possa servire alla squadra, so che abbiamo perso 2 punti: li dovremo riprendere da qualche altra parte. Come stanno i ragazzi? Saranno dispiaciuto, ma è a me che girano le palle: ci son state un paio di cose che non mi son piaciute. Ho già parlato con chi dovevo parlare, da domani andiamo avanti“.
Sui singoli: “Forte ha avuto un problema muscolare, altrimenti non sarebbe uscito. Nikolic? E’ un 2001, che ancora non conosce bene l’italiano, ha fatto il suo lavoro. Siamo noi che dovevamo gestire meglio“.
Ora il turno di riposo: “Abbiamo giocato tante partite in pochi giorni, facendo giocare quasi sempre i soliti viste le assenze. Non è facile perdere Rocchi per febbre la mattina, recuperare in extremis De Francesco che non stava bene, non è facile far giocare chi non ha mai giocato. Ma anche noi abbiamo mostrato i nostri difetti. Sono campionati un po’ falsati: quando siamo tutti e puoi scegliere ok, ma se, come oggi, ti vengono a mancare tanti giocatori è dura. Ma non dobbiamo piangerci addosso, abbiam fatto la partita e potevamo chiuderla. Difesa a 4? Non avevamo giocatori ideali per farla, ma non ho voluto buttare subito nella mischia Nikolic. Al di là di tutto, fino a che siamo rimasti in 11 abbiamo fatto bene. Stiamo facendo discretamente bene, possiamo fare di più“.
LEGGI ANCHE:
LE PAGELLE BIANCOVERDI – Santaniello super, Maniero e Pane sciagurati: i voti dei lupi – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia
L’Avellino sciupa una ghiottissima occasione per raggiungere la vetta: i lupi, in vantaggio sul 2-0, si fanno recupera nel finale dalla Turris. Tante colpe per Pane (entrato al posto dell’infortunato Forte) e soprattutto di Maniero, che in situazione di doppio vantaggio entra e si fa subito espellere. Questi i voti dei calciatori biancoverdi.
Fabiano: “Pareggio meritato. Maniero? Ingenuo, ma si vince e si perde tutti insieme” – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia
La Turris strappa un importantissimo pareggio al Partenio-Lombardi: dopo esser stata in svantaggio per 2-0, nel finale ha acciuffato l’Avellino (QUI IL RACCONTO DEL MATCH). Al termine dell’incontro, queste le riflessioni del tecnico corallino Franco Fabiano ai microfoni di Prima Tivvù: “Al di là del fatto che abbiamo pareggiato nel finale, è 1 punto importante […]