Dopo la sconfitta col Renate e il rinvio per pioggia nella gara contro la Turris, domani l’Us Avellino scenderà in campo a Viterbo per quello che sarà il primo vero match della sua Lega Pro.
Mister Piero Braglia presenta così il match in conferenza stampa: “Giocare ogni 3 giorni non è facile, a livello mentale e fisico: spero che si organizzino bene visto che dovremo recuperare delle partite. La Viterbese è una squadra tosta, come altre squadre crea motivazioni fin da prima del match. Il meteo porta pioggia, il che ci renderà la vita ancora più difficile, ma dobbiamo fare bene a prescindere. Su domenica scorsa? Ho parlato con l’arbitro, lui ha detto che col sintetico basta che smette di piovere e si può giocare, ma non ha smesso di piovere fino alle 20…“.
E ancora sull’avversario di domani: “Nell’ultima gara hanno dimostrato di avere solidità, idee, nonostante Tounkara sia stato espulso. E’ una squadra forte, dobbiamo prenderla con le molle. Se non siamo ancora ben amalgamati dobbiamo tirare fuori altre cose: all’inizio è sempre così, si gioca sui nervi e sulla motivazione, cose che non devono mai mancare. Da domani vedremo che squadra siamo: tra un mese sarà un Avellino diverso, ma non possiamo aspettare. Ce la giocheremo“.
Sul mercato di cosa ha ancora bisogno? Questo il suo pensiero: “Incontristi no, ne abbiamo già. Ho chiesto giocatori diversi rispetto a quelli che abbiamo, un calciatore veloce davanti con certe caratteristiche, poi stop. Sono convinto diventeremo una squadra forte, ma alla fine è sempre il campo che dice la verità“.
Sui singoli invece: “De Francesco ha fatto gli ultimi due giorni dove si è allenato a parte, vedremo domani come sta. Silvestri non lo scopro io, ha qualità ed esperienza, si è inserito bene nel gruppo. Miceli capitano? Hanno deciso i ragazzi. Il capitano è Laezza, che ora è indisponibile, poi c’è Miceli. Maniero e Santaniello? Nessuno ha il posto garantito, e comunque possono giocare anche tutti insieme in attacco come accaduto col Renate, davanti non ci deve essere per forza una coppia. Si allenano tutti al massimo, credo che ci daranno soddisfazioni“.
Infine sulle questioni extra campo che coinvolgono la Lega Pro: “Assurdo iscrivere una rosa che poi non può giocare, cioè si investono due milioni e poi non ci sono più soldi. Bisognerebbe mettere un freno a queste situazioni“.